Buste di plastica: puoi dargli una nuova vita essendo alla moda

Le buste di plastica possono essere riutilizzate in un modo super fashion. Scopriamo nel dettaglio questa idea modaiola e virtuosa. Non ne potrai fare più a meno.

Busta plastica, come usarla in modo fashion
Busta plastica (Pexels) – Ecoo.it

Quante volte ti sei trovato con un sacco di buste di plastica avanzate, di cui non hai la minima idea di cosa fare? Magari hai fatto una grande spesa e te ne trovi tante tra i piedi: potresti buttarle, ma sai bene quanto sia forte l’impatto della plastica sull’ambiente.

Questo materiale ormai domina il nostro Pianeta e solo una minima parte viene davvero riciclato. Il resto dove finisce? Sparso per il globo, portando alla creazione di vere e proprie isole di plastica immerse in mari e boschi. E quella plastica in questi posti ci mette le radici: in media ci vogliono 500 anni perché la plastica si deteriori. Questo per far capire come meno plastica buttiamo meglio è. Ad aiutarci in questa missione ci pensa il riciclo, ormai sempre più popolare. In particolare c’è un’idea sorprendente a tema plastica che ci permette di riutilizzare le buste in modo davvero fashion. Vediamo come.

Buste di plastica: l’idea di riciclo da non perderti

Se potessi far del bene al Pianeta essendo comunque alla moda? Grazie a questa idea fashion a tema buste di plastica questo diventa possibile e anche in modo facile.

Borse plastica riciclate: come sapere
Borse plastica usate in modo fashion (Pexels) – Ecoo.it

Un’idea di riciclo che vede protagoniste le buste di plastica sta spopolando, permettendo di dargli una seconda vita. Come? Trasformandole in una borsa fashion, pratica e in armonia con il Pianeta.

Inoltre questo accessorio fatto con le nostre mani può essere personalizzato, permettendoci di sfoggiare qualcosa di davvero unico nel suo genere. Ecco come creare da delle buste di plastica una borsa.

Buste di plastica riciclale in modo fashion: come fare 

Busta plastica: l'idea di riciclo
Busta di plastica (Pexels) – Ecoo.it

Per riciclare le buste di plastica in una borsa ti serve un ago da lana, delle forbici, una chiusura, una catenella e dell’uncinetto. Si parte distendendo le buste per poi arrotolarle su loro stesse e creare dei pacchetti di dimensione quadrata da tagliare poi a strisce.

Le strisce create si lavorano con l’uncinetto proprio come se fosse un filo con cui si creano i pezzi della borsa: quello frontale e posteriore, i due di lato e la chiusura. Il tutto si assembla con l’ago da lana e si fissa con la chiusura in metallo. Poi si aggancia la catena nei due lati del modello, dando vita alla tracolla.

Gestione cookie