Bottiglie di plastica: utilizzale per splendidi vasi, farai invidia a tutti

Se hai delle bottiglia di plastica in casa e non sai cosa farne, non buttarle ma trasformale in vasi. Prendi questa idea, ti sarà davvero utile per realizzare questi splendidi vasi.

fioriere green
colli bottiglia insieme (screen video YouTube) – Ecoo.it

Se vi state domandando cosa fare con le bottiglie di plastica una volta finito il suo uso principale, non preoccupatevi perché dal web proviene un’idea niente male che adesso vi sveleremo, utili anche i frame che volta per volta verranno posti e che mostreranno i passaggi principali per non creare confusione e riuscire nella straordinaria impresa.

Da dove cominciare? Dalle bottiglie ovviamente: ricaviamoci i colli  come si  vede sopra dopo aver praticato dei tagli precisi con affilato taglierino. Una volta ottenuti – come nella foto sopra – li dobbiamo disporre a cerchio. E per ottenere dei vasi dovrai unire le bottiglie di plastica tutti insieme usando la pinzatrice.

Bottiglie plastica, crea dei vasi

Prima di andare avanti con la spiegazione, sembra utile spiegare – o meglio, mostrare – con apposito frame la disposizione delle bottiglie prima che vengano unite con la graffette. Partite da questa base ed una volta terminato, non dimenticate un anello di metallo – serve per la struttura della fioriera.

fioriera home made
bottiglie disposizione (screen video YouTube) – Ecoo.it

Una volta quindi ultimato il primo giro, ripetetelo altre volte compiendo sempre gli stessi step. Quando lo spazio per creare altro strato di bottiglie si è esaurito, è arrivato il momento di passare alla fase decorativa successiva, ovvero il colore. A tal proposito si consiglia di mettere sotto un panno, uno straccio vecchio e poi non resta che spruzzare del colore spray. Scegliete la tonalità in base ai propri gusti, nonché alle piante che andrete a mettervi all’interno.

Completato lo step, fate asciugare, a questo punto è arrivato il momento recuperare la fioriera ed aggiungere la parte metallica che vi permetterà di appenderla dove meglio preferite ed al suo interno potrete rimettere il tappo per ogni bocca della bottiglia, così anche non si disperdono.

Il risultato finale

fioriera come fare
fioriere colorate (screen video YouTube) – Ecoo.it

Altra cosa, prendete queste fioriere e mettete al suo interno dei sacchi, fatelo aderire bene alla struttura creata perché dovrà contenere il terriccio che si andrà a mettere e la pianta corrispondente. Adesso è pronta per essere appesa nella vostra terrazza. Siete felici del risultato finale? Merita un bel 10 e lode!