Bonus vacanza da 450€ per questa regione italiana

Bonus vacanza da 450 euro, possibile richiederlo in un particolare luogo dove viene predisposto l’incentivo per viaggiare e scoprire nuovi territori: la sorprendente regione italiana

Bonus vacanze regione
Piemonte (Adobe Stock)

In seguito alle chiusure e numerose limitazioni imposte dalla pandemia, soprattutto dopo il lockdown, il governo ha varato alcune misure e agevolazioni per permettere la ripartenza economica. Tra queste, il bonus vacanze ha avuto molto successo, soprattutto considerando le gravi perdite riscontrate dal settore alberghiero e in generale ricettivo, in lunghi mesi di mancati spostamenti e visite nelle altre città. Anche in seguito alle riaperture, le difficoltà a sostenere i costi da parte dei viaggiatori hanno avuto un peso specifico, un motivo in più per promuovere l’iniziativa economica.

Tale incentivo non è stato preso in considerazione nell’agenda economica del 2022, pur offrendo un’ispirazione notevole ad alcune regioni, che autonomamente hanno deciso di assumersi il costo del bonus. Tra queste, una in particolare scende in prima linea per offrire ancora l’agevolazione, in modo tale da incrementare il numero di prenotazioni per visitare il territorio. Si tratta di un bonus da 450 euro, proposti in una formula 4 per due, al fine di scoprire uno dei meravigliosi luoghi del territorio italiano: di quale regione si tratta.

Bonus vacanza da 450 euro: la regione

Bonus vacanze regione
Piemonte (Adobe Stock)

Uno dei settori più colpiti dalla pandemia, quello alberghiero ha largamente risentito dei gravi effetti economici determinati dalle necessarie limitazioni di contenimento dei contagi. L’impedimento ad eventuali spostamenti ha inevitabilmente causato un grande ostacolo alle strutture ricettive, le quali hanno sostenuto gravi e insanabili perdite. A questo proposito, il governo ha formulato l’iniziativa del bonus vacanze, agevolazione fiscale utile sia alle strutture, per registrare maggiori prenotazioni al fine di far ripartire il settore, sia i beneficiari, che attraverso l’incentivo hanno ricevuto maggiori possibilità.

Leggi anche: Siccità, togliere il sale all’acqua di mare per avere più risorse idriche

Nonostante non sia stato attivato per il 2022, alcune regioni hanno attinto dalla misure l’ispirazione per sostenere in autonomia i costi del bonus vacanze. Il motivo è registrare un incremento delle prenotazioni, per maggiori introiti economici, e promuovere il territorio con un’iniziativa che possa fungere da richiamo. Il Piemonte, territorio ricco di patrimonio culturale e artistico, ma anche rurale e paesaggistico, nonché culinario, offre un bonus vacanze da 450 euro. Spendibile in una formula 4 per due, prevede per il pagamento di due notti l’aggiunta di altre due gratuite e sostenute dalla regione e dall’albergo.

Leggi anche: Cambiamenti climatici Zimbabwe: 3.000 gli animali trasferiti

Alberto Cirio, presidente della regione Piemonte, ha spiegato quanto il voucher voglia rappresentare uno stimolo alla visita di un prezioso territorio italiano, tra le mete più scelte per le vacanze estive dopo quelle marittime. L’incentivo è prenotabile in pacchetti fino a giugno del 2023 e non oltre, acquistabili anche in forma di regalo. Per maggiori informazioni circa i luoghi aderenti e le modalità di adesione, basterà visitare il sito ufficiale della regione, sul portale www.visitpiemonte.com.