Blatte in casa: da cosa sono attratte

Brutte, fastidiose e pericolose, scopriamo le blatte da cosa sono attratte e perché quindi entrano a casa nostra. E’ giusto prevenire. 

blatte e zanzare
zanzara ingrandita – (forto fa Pixabay) – Ecoo.it

L’estate è bella per tanti aspetti ma meno per altri, soprattutto per quanto concerne la presenza degli insetti, primi fra tutti zanzare e blatte. Questi spesso fanno visita in casa nostra ed agiscono indisturbati sotto il nostro disprezzo perché diciamolo sono brutti e fastidiosi. Cominciamo dalle zanzare, sono loro che ci aggrediscono durante il riposo notturno.

Ronzio persistente nelle nostre orecchie e puntura sul viso e corpo, imparare a capire piu’ sulle zanzare è assolutamente utile. Già abbiamo avuto modo di affrontare il discorso sottolineando le preferenze sanguigne delle zanzare. Adesso è arrivato il momento di fare luce su un altro nemico: le blatte.

Blatte in casa, evitale in questo modo

Un aspetto importante quando ci sono le blatte in casa è fare in modo che queste vadano via. Il trucco sostenibile e meno lesivo per epurare la casa da simili presenze, è sicuramente capire di cosa sono attratti. Rimuovendo tutte queste “golosità”, sicuramente vedremo meno la loro presenza. Scopriamone di piu’.

blatte stop
zucchero zollette (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Gli scarafaggi prediligono gli ambienti bui, riparati ricchi di calore e umidità, ecco perché spesso ce li ritroviamo in ambienti di casa che hanno queste caratteristiche, quante volte vi sarà capitato di trovarle anche all’interno delle credenze o delle dispense? Sicuramente piu’ di una volta. Ma questo perché lo scarafaggio è molto adattabile e davvero puoi trovarlo ovunque.

Cosa possiamo fare per allontanare le blatte da casa nostra? Renderla meno attraente ai loro occhi (ed alle loro pance) è sicuramente la chiave di volta per risolvere senza essere aggressivi tale inconveniente. Quindi anziché usare spray chimici e bombolette gas che davvero sono letali per loro ma nocive per noi, la loro inalazione può compromettere la nostra salute.

Occhio a questi alimenti

blatte briciole
biscotti home made (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Se vuoi davvero allora dire stop a questa presenza, dovresti mantenere sempre pulito il pavimento e privarlo di briciole, avanzi di cibo e sostanze contenenti zucchero come biscotti, dolci, di cui loro ne vanno molto ghiotti. Inoltre, le blatte hanno altresì un debole per i carboidrati come pasta e il pane quindi priva le superfici da eventuali resti. Stesso discorso vale per la carne.