Il bisonte non vuole essere disturbato: cosa accade durante il selfie

Questo esemplare di bisonte non vuole assolutamente essere disturbato: ecco cosa è accaduto durante il selfie con un gruppo di turisti

bisonte quanto pesa
Gruppo di turisti accarezza il bisonte (YouTube) – ecoo.it

Non tutti gli animali si dimostrano amichevoli e disposti a familiarizzare con altre specie (quella umana in particolar modo). Al contrario, alcune razze sono note proprio per la loro risaputa ostilità nei confronti di altri esseri viventi. Certo è che, se con i nostri comportamenti finiamo per disturbare gli animali nel loro stesso habitat, le reazioni che dovremmo aspettarci di ricevere sono le più disparate e imprevedibili.

È proprio quanto accaduto ad un imprecisato gruppo di turisti che, trovatisi a stretto contatto con un esemplare di bisonte, hanno tentato di avvicinarlo con l’intento di scattare un selfie assieme all’animale. Un piano andato in fumo in men che non si dica, data la replica – più che prevedibile – dell’immenso animale, che di prestarsi al siparietto non ne aveva la benché minima voglia.

Gruppo di turisti cerca di fare un selfie con il bisonte: cosa è accaduto

I bisonti si presentano come animali possenti e forti, dei quali vi avevamo elencato tutte le caratteristiche solamente poco tempo fa. Senza ombra di dubbio, come accade per la stragrande maggioranza delle specie, anche questi enormi esseri viventi detestano essere infastiditi all’interno del loro habitat. Un monito, quello di non disturbare un animale che non si mostra incline a familiarizzare con gli estranei, che un’allegra comitiva di turisti non ha affatto osservato.

video bisonte
Il bisonte non vuole fare il selfie (YouTube) – ecoo.it

Il gruppo, avvicinatosi all’imponente animale, cerca di tastare il terreno per comprendere se il bisonte intenda o meno prestarsi ad uno scatto. Una donna della comitiva, in modo particolare, si avvicina all’enorme esemplare con tanto di mano protesa ad accarezzarlo. Il tutto, ovviamente, nella convinzione che il bisonte avrebbe risposto in modo positivo a quel contatto.

Ciò che accade nel giro di pochi secondi – e che il video documenta più che bene – è una reazione che la comitiva, di certo, avrebbe dovuto prevedere. L’animale, per nulla intenzionato a prestarsi al siparietto, pensa bene di allontanare i curiosi con un gesto improvviso e deciso. La donna che era sul punto di accarezzarlo, terrorizzata, non ha esitato a lungo prima di darsela a gambe levate!

Il bisonte non vuole fare il selfie: il VIDEO in cui allontana una turista

Con un gesto deciso del capo – volto non ad aggredire, quanto a spaventare la donna che gli si era parata davanti -, il bisonte ha messo subito in chiaro le proprie intenzioni. All’animale, tutt’altro che incline a lasciarsi accarezzare o a prestarsi ad una foto di gruppo, è bastato poco per mettere in fuga la turista e i restanti membri della comitiva. Le sue corna imponenti, d’altra parte, farebbero scappare chiunque.