Birdcam, il sito per seguire i falchi via webcam!

birdcam falchi
Ma che bello il progetto Birdcam! Sebbene questa iniziativa non sia novella (il sito esiste da ben 6 anni), siamo sicuri che abbia bisogno di un po’ di promozione perché è veramente molto carina. Vi siete mai chiesti come possa essere la vita quotidiana dei rapaci? Con questo website lo potrete sapere, perché delle telecamere costanti proiettano sul vostro schermo comportamenti di falchi pellegrini e gheppi, soliti nel nidificare e riprodursi nelle nostre città. Ma non è tutto, perché dallo scorso anno il sito segue anche la nidificazione di assioli e ghiandaie marine.

Gli uccelli seguiti in questo “Grande Fratello” per animali hanno persino dei nomi. Rebecca, Virgilio, Appio, Vergine, Aria… Insomma, sono tutti membri di una grande famiglia che appassionati di rapaci e non seguono con grande interesse tramite Birdcam. Sul sito sono anche presenti delle news di momenti importanti per i volatili, come per esempio la apertura delle uova.
 
Il progetto Birdcam è presente anche su Facebook e al momento è seguito da oltre 1500 persone. Un bel numero, vero? Per raggiungere questi bellissimi amici falchi anche sul vostro social network preferito collegatevi a Birdcam Italia. E buona visione! Fateci sapere se vi è piaciuto.