Bimbo gioca con il pitone, prima lo accarezza e poi lo abbraccia: non crederai ai tuoi occhi

Un video è divenuto virale sul web, i protagonisti sono un bambino ed un pitone di diversi metri: numerosi i commenti.

Pitone bambino giocano video
Pitone (Foto da Canva) – Ecoo.it

Questo bambino ha dato prova di avere grande coraggio, anzi ne ha dimostrato da fare invidia. Complice l’età? Probabilmente sì, perché chissà se riguardandosi tra qualche anno ripeterebbe ciò che ha fatto, quando ancora era veramente piccolo.

E allora non resta che continuare con il racconto e descrivere tutto quello che è successo. I pitoni nell’immaginario collettivo rappresentano, da sempre, qualcosa da evitare, ma non è per tutti così e queste immagini ne sono la dimostrazione. Siamo consapevoli che non tutti la pensano allo stesso modo, ma bisognerebbe accettare l’idea che questi esistono e cominciare a capire che il pianeta va condiviso con specie più o meno pericolose.

Bambino gioca con un pitone: il video divenuto virale

Gli avvistamenti continuano ad essere sempre più frequenti, ma va sottolineato, che i serpenti se si avvicinano al centro abitato non lo fanno per fare del male all’uomo, ma solo perché vanno alla ricerca di acqua e cibo.

Pitone bambino video abbraccia
Bambino (Foto da Canva) – Ecoo.it

In ogni caso il consiglio, se dovessimo trovarlo davanti a noi o in giardino è quello di rivolgersi agli addetti del settore: in questo loro sapranno cosa fare per non mettere a repentaglio la vita di nessuno. Il caso contrario viene rappresentato, invece, da questo bambino che non ha badato a niente, ma ha voluto “fare amicizia” con l’esemplare, scopriamo cosa ha combinato.

I protagonisti del video, girato in Indonesia, sono un gigantesco pitone ed un bimbo di pochi anni: non si tratta di una scena di un film, nessuna preparazione, a fare da cornice a queste immagini l’incredibile innocenza e l’estrema dolcezza del piccolo. Una narrazione che racconta l’amicizia appena sbocciata fra i due che si lasciano andare fra abbracci e carezze. Il filmato dura veramente pochi secondi e non può essere negato il fatto che tenga veramente con il fiato sospeso perché il piccolo nei primi momenti si fa avvolgere dal grande pitone, ma non finisce qui. Come una sorta di ringraziamento il bambino si alza fa qualche passo e lo raggiunge e comincia ad accarezzarlo e ad abbracciarlo. Non si tratta del primo video che può essere rintracciato sul web e che immortala questa specie.

I commenti degli utenti

Certo, molti non lo avrebbero mai fatto, come hanno scritto gli stessi utenti sotto il filmato pubblicato dal canale Youtube del New York Post, ma ribadiamo a volte a limitare certi approcci sono i pregiudizi di cui i più piccoli non sono vittime. Magari, tra qualche anno, rivedendo queste immagini, il protagonista del video penserà di essere stato un po’ incosciente e siamo sicuri che rimpiangerà quel coraggio e quella spensieratezza che via via tende a scemare con l’avanzare dell’età.

IL TG DI WWW.ECOO.IT