La bimba ha una amica sempre insieme a lei: il VIDEO

I bambini vantano una sensibilità speciale, anche per quanto riguarda il mondo animale: il video di questa bambina lo dimostra, insieme a un’amica davvero speciale

Bambina gioca con una scimmia
Bimba gioca con una scimmietta (YouTube) – Ecoo.it

La similitudine tra scimmie e umani è stata evidenziata e analizzata da numerosi studi scientifici che certificano le numerose caratteristiche in comune, tanto da rendere famosi alcuni esemplari che presentano doti comunicative davvero strabilianti. Si possono definire i parenti più stretti dell’essere umano nel mondo animale, con spiccata intelligenza sociale e una capacità incredibile di provare emozioni.

Tutto questo è oggetto di un video diventato virale con protagonista una scimmietta davvero speciale, quanto il rapporto di amicizia con una fortunata bambina. Le immagini commuovono il mondo ed evidenziano la sensibilità dei più piccoli nei confronti degli animali, che spesso rivelano una somiglianza davvero sbalorditiva con gli esseri umani.

La bimba e la sua amica speciale: un’adorabile scimmietta

Sono innumerevoli gli studi che evidenziano le similitudini tra le scimmie e gli esseri umani, che presentano alcuni schemi comportamentali praticamente identici, a partire proprio dalle capacità sociali e dalle doti comunicative con i loro simili. Un elemento giustificato dalla somiglianza della struttura del cervello, che provoca analogie nei processi del pensiero.

Video bambina scimmia
Scimmia (Canva) – Ecoo.it

Tutto questo è oggetto di un commovente video diventato virale, che evidenzia anche la sensibilità infantile rispetto al mondo animale, in una splendida quanto inattesa amicizia tra una bambina e un cucciolo di scimmia. Il video, corrispondente all’account di YouTube Monkey YoYo, restituisce un quadro davvero commovente, capace di stimolare riflessioni ed emozioni.

Il video della bimba con la scimmietta (che scalda il cuore)

Amicizia scimmia e bambina
Una scimmietta e una bambina giocano (YouTube) – Ecoo.it

E’ presente su YouTube il video che negli ultimi tempi sta facendo particolarmente commuovere gli appassionati degli animali grazie al rapporto speciale instaurato dai due protagonisti che regalano emozioni agli spettatori. Le immagini, visibili sull’account Monkey YoYo, ritraggono una bambina e la sua amica scimmietta intente a giocare in una vasca ricolma d’acqua in piacevole compagnia. L’affetto reciproco è palpabile e ancora dimostra quanto l’essere umano risulti simili alle scimmie, in questo caso in un legame indissolubile e speciale.