La carta stagnola si può riciclare in tanti modi davvero interessanti e originali. Ecco quali sono

Il riciclo è molto importante, sopratutto in questo periodo che stiamo vivendo. Quasi ogni materiale si può riciclare in qualche modo, anche la carta stagnola. Può essere usata anche per il restauro dei mobili e la pulizia dei gioielli e per le etichette nell’orto.
Può servire anche per eliminare la ruggine, basta appiattirli con un mattarello. Tutti abbiamo in cucina i fogli di alluminio che si usano per cucinare i cibi in cartoccio o per coprire avanzi degli alimenti per poi riporli in frigo.
Come riciclare la carta stagnola in modo originale
La carta stagnola si può riciclare in modo anche creativo, si può riutilizzare per molti scopi casalinghi invece di buttarli via. Appiattite i fogli di alluminio con le mani e saranno pronti per essere riciclati. Per esempio con l’alluminio si possono riparare i mobili, in che modo? Le superfici dei mobili a cui volete dare una nuova vita possono essere ricoperte con questi fogli per un effetto a specchio.
Si possono rivestire anche maniglie e pomelli che volete coprire in modo che non si sporchino di vernice e pittura. Ma potete usare anche l’alluminio per rivestire i cassetti prima di riempirli delle vostre cose. I fogli di alluminio si possono usare per la pulizia dei gioielli. Riguarda sopratutto i monili d’oro e d’argento, basta solo usarli per rivestire un recipiente e poi lasciarvi dentro per una notte intera gli oggetti da pulire, il risultato sarà incredibile.
Con i fogli d’alluminio si possono creare anche etichette utili per l’orto anche sul balcone. Prendete i fogli e stendeteli per bene su una superficie, per poter scrivere il nome della pianta o dell’erba aromatica che dovete contrassegnare.
Ma i fogli di alluminio si possono usare anche per la manicure, è un modo per realizzare le decorazioni a basso costo e in modo originale. Basta prendere dei pezzetti e tagliarli a vostra scelta dando loro una forma decorativa. Applicatele poi sulle unghie e fissate con lo smalto trasparente per farle aderire alla superficie.
Gli articoli più letti di oggi:
- WC, basteranno due ingredienti per una miscela che risolverà il problema
- Il piatto preparato è troppo grasso? Non gettarlo, la soluzione arriva dagli chef
- Cani, conosci la razza più apprezzata al mondo: chi è il più amato
L’alluminio è utili anche per creare repellenti per insetti, li potete mettere intorno al vaso e nessun insetto si avvicinerà. Poi lo potete usare per fare dei beccucci salvagoccia, per i colpi di sole ai capelli e anche per stirare. Eliminano infatti tutte le pieghe in poco tempo.