Bamboo della fortuna, per coltivarlo in casa sano e forte segui questi consigli

Pianta ornamentale di facile coltivazione, il bamboo della fortuna si mantiene in salute se seguirai questi consigli

bamboo come coltivarlo
Bamboo in vaso (Foto Adobe Stock)- Ecoo.it

Sono diversi anni che in commercio sono presenti in molti store ma anche vivai e negozi di giardinaggio i bamboo della fortuna. Queste semplici piante a forma di bastoncino si prestano arredare con la semplicità e con eleganza. Un po’ di verde in casa non guasta mai e per chi non ha il pollice verde il bamboo della fortuna è davvero un miraggio.

Grazie alla sua semplice coltivazione, questa pianta diventerà ben presto rigogliosa e capace di arredare angoli della casa e nelle stanze. Se non si ha dimestichezza con le piante e soprattutto con quelle da interno, il bamboo della fortuna è l’opportunità che non vi siete mai dati!

Di cosa ha bisogno il bamboo della fortuna: è semplice ed economico

consigli coltivazione bamboo
Bamboo(Foto Adobe Stock)- Ecoo.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Appartenente alla famiglia Dracanea la pianta del bamboo è originaria dell’Africa. Si tratta di una pianta acquatica che ama vivere in stagni e zone paludose. Grazie a questa sua caratteristica, il bamboo della fortuna diventa davvero semplice da mantenere in salute.

Potrebbe interessarti anche: Non mettere MAI queste piante in balcone: in inverno gli dirai addio

Questo significa che il bamboo della fortuna non ha bisogno di rinvasi e di concimazioni. Il suo unico scopo è di vivere nell’acqua e basterà inserirla in un vaso con dell’acqua che copra le radici sottili che stanno alla base. Per chi poi, vedendo

Potrebbe interessarti anche: Piante alle quali non serve il terriccio: come coltivarle

L’esposizione di cui necessita il bamboo è una zona abbastanza ventilata ma senza la luce diretta del sole. Infatti questa pianta ha bisogno di una zona di semi ombra o di ombra. Se invece si vuole farla crescere in terreno, per una crescita più rapida, si consiglia un terriccio acido e un cucchiaio di aceto per ogni litro di acqua. Il procedimento deve essere eseguito ogni circa 10 giorni.

Potrebbe interessarti anche: Fai un regalo di Natale al tuo cane: le idee più sorprendenti

Il terriccio del bamboo della fortuna deve rimanere sempre umido. Nel caso in cui sia coltivato in vaso e nella terra è consigliabile innaffiare a giorni alterni. In questo modo la crescita sarà più rapida. In questo modo anche i più inesperti potranno godere della bellezza di una pianta in casa.