Bagni pubblici, ti è mai capitato di trovare il rotolo della carta igienica così?

Quando si utilizzano i bagni pubblici, ti è mai capitato di trovare il rotolo di carta posizionato in questo modo? Il motivo è geniale

bagni pubblici
Bagni pubblici (Da Canva – ecoo.it)

Quante volte siamo lì che proprio non riusciamo a resistere, e dobbiamo utilizzare necessariamente i bagni pubblici? Non a tutti, infatti, riesce usufruire di tali servizi. I motivi sono semplici da individuare: non sempre sono il massimo dello splendore e dell’igiene.

Infatti, è proprio una delle principali cause, non tutti lasciano il bagno pubblico così come vorrebbero trovarlo. Ma capitano quei momenti in cui purtroppo è strettamente necessario utilizzarli. L’incubo più grande, inoltre, si può materializzare quando all’interno non c’è presenza di carta igienica. Anzi, se trovate il rotolo posizionato in questo modo singolare, il motivo è davvero molto interessante.

La strana posizione del rotolo di carta igienica: ecco come significa

La paura più grande è quello di andare in un qualsiasi bagno, in particolare in quelli pubblici, e non avere a disposizione la carta igienica. Talvolta iniziamo di già ad utilizzare i servizi senza che ci siamo accorti della sua mancanza, facendo la scoperta solo successivamente. Ed ecco che si sta diffondendo la tendenza di lasciare il rotolo di carta in una posizione anonima, che sta a significare una cosa ben chiara, e che può aiutarci in maniera immediata.

rotolo carta igienica
Rotolo carta igienica terminato (Da Canva – ecoo.it)

Infatti, in alcuni bagni si sta assistendo alla posizione del rotolo sotto la tavoletta. Questo gesto e questa posizione stanno a significare una sola cosa: la carta è finita e non ce n’è più. Un gesto che, per quanto possa farci avere la cattiva notizia della mancanza della carta, ce ne fa accorgere in maniera immediata così da poter riparare prima di poter utilizzare i servizi.

Gli articoli più letti:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Posta sotto al sedile del water, infatti, è un modo per individuare il classico cartoncino del rotolo che sta a significare che di carta non ce n’è più. È un gesto di cortesia, sia per chi utilizza immediatamente dopo il bagno sia per il personale addetto a manutenzione e pulizia. Uno spirito corretto di comunicazione e condivisione dei servizi, che insieme ad una corretta igiene, potrebbe sicuramente far abbattere quell’alone di repellenza circa l’utilizzo dei servizi pubblici.