Balsamo semi di lino: aiuto che non sapevi di volere per i tuoi capelli

SOS capelli spenti, sfibrati e poveri di energie? Ecco la soluzione – low cost – che fa per te: balsamo ai semi di lino, per una chioma da invidia. 

balsamo lino
Capelli corti caschetto (Foto da Instagram) – Ecoo.it

Quanto stress accumulano i nostri capelli! Sono loro che testimoniano il nostro stato d’animo; se il nostro sorriso fa pensare a qualcosa di sereno, felice dall’altra abbiamo i capelli spenti, loro non mentono. Da sempre rivelano molto sul funzionamento del nostro organismo, ecco perché dobbiamo fare qualcosa per loro.

Adesso infatti che sta per arrivare la bella stagione, quella dei tuffi al mare e della salsedine sulla chioma, l’esigenza di proteggerli diventa ancora piu’ impellente, cosa possiamo fare per dare una botta di vitalità alle nostre lunghezze? Ecco il prodotto super che non dovrà mai piu’ mancare nel vostro beauty.

Balsamo semi di lino, la soluzione per capelli da sogno

La cura dei capelli è un must tutto l’anno, trovare i prodotti giusti è il segreto per dei capelli belli e dall’aspetto sano. Ma nonostante gli scaffali dei supermercati pullulino continuamente di prodotti, avere il flacone perfetto può risultare complicato. Ecco allora cosa puoi creare comodamente in casa.

capelli soluzione top
capelli al vento (foto da Pixabay) – Ecoo.it

In pochi step e con pochi ingredienti puoi realizzare un balsamo ai semi di lino, perfetto per donare nutrimento e bellezza ai capelli. Per prima cosa occorre mettere i semi di lino – 30 grammi – e l’acqua – un litro – nella pentola a pressione. Decorsi i dieci minuti della cottura, filtrate con un colino il liquido ricavato, procedete immediatamente visto che una volta che si raffredda diventa denso.

Riponete il liquido in una bottiglia vuota ed è pronto. Adesso vediamo come si usa: massaggiatelo sulla cute bagnata come se fosse un normale balsamo. Non resta che risciacquare e dedicarvi alla pettinatura desiderata.

Perché preparare un balsamo in casa

Capelli perfetti balsamo homemade
capelli ramati taglio retto (foto da Intagram) – Ecoo.it

E’ uno dei balsami più efficaci, oltre ad essere anallergico ed economico. Questo balsamo possiede numerose proprietà come quella addolcente e districante perfetta per la chioma. Acqua e una manciata di semi di lino ed otterrete un prodotto molto valido. Dieci minuti per la preparazione ed il gioco è fatto. Con questo rimedio potrete dire addio a flaconi costosi, inquinanti e testati sugli animali.