Avvistato alligatore di quasi 4 metri vicino le case: la cattura è complicata

Un alligatore di quasi tre metri e mezzo è stato salvato dagli abitanti di un quartiere. Non è stato semplice portarlo via da lì

alligatore cosa mangia
Alligatore (Foto da Canva) – Ecoo.it

L’alligatore si ricorda è ben altra cosa dal coccodrillo. Sono entrambi rettili. Tuttavia il coccodrillo è capace di stare molto più tempo in acqua, anche salata, mentre invece l’alligatore, che può anche essere un caimano, predilige l’acqua dolce e soprattutto camminare in terra. L’acqua gli serve per catturare le sue prede, ma non solo. Gli alligatori sono animali che non si trovano nel vecchio continente, ma quello nuovo, qual è gli Stati Uniti, ne è pieno. Specialmente in prossimità delle foreste pluviali. È un esemplare diffuso anche nel sud est asiatico ed in Africa.

L’alligatore, così come il coccodrillo, è un animale piuttosto pericoloso. La carne umana non fa parte della sua catena alimentare. Tuttavia potrebbe, per difesa o per fame, decidere di approfittare comunque di un morso. Ed è per questo che è bene, a meno che non si sia degli esperti, tenersi alla lontana dagli alligatori. Un solo morso può uccidere un essere umano o anche un animale più grande.

L’alligatore trovato a spasso per un quartiere

alligare cibo
Cucciolo (Foto da Canva) – Ecoo.it

È accaduto in Texas. L’alligatore in questione passeggiava come se nulla fosse per le strade di un quartiere posto in un centro abitato. Segno che non avesse il minimo timore degli abitanti. Che invece a loro volta ne avevano. Tuttavia hanno dato l’impressione di essere perfettamente consapevoli di cosa fare. Con metodo, ed in attesa dei soccorsi specializzati, i cittadini del paese texano hanno avvolto un telo intorno al capo dell’alligatore, per far sì che non aprisse le fauci.

La difficile cattura

alligatore trovato in quartiere Taxas
Alligatore (Foto da Canva) – Ecoo.it

Dal video emerge che portare via questo alligatore di 11 piedi, corrispondenti circa a tre metri e mezzo, non è stata impresa semplice. All’arrivo dei soccorritori l’animale “impacchettato” è stato alzato con una fune. Tuttavia egli continuava a divincolarsi. Non gli piaceva affatto il trattamento che gli era stato riservato. Alla fine si vede l’alligatore immobile che viene caricato su un camion. Probabilmente è stato anestetizzato. Accadono non di rado brutti incidenti tra uomo ed alligatore.