Auto ecologiche: BMW al lavoro per un nuovo veicolo ibrido

Auto ecologiche
Secondo un’analisi pubblicata sul Beijing Youth Daily, BMW – una delle principali compagnie auto al mondo – starebbe lavorando per lanciare una versione ibrida della Serie-5, da destinare principalmente al mercato cinese, cercando in tal modo di ritagliarsi una nicchia di lusso in uno dei mercati a più alto tasso di crescita all’interno del mondo delle auto ecologiche e, in particolar modo, del segmento ibrido delle stesse.

BMW starebbe infatti lavorando congiuntamente con un partner locale, la cinese Brilliance China Automotive Holdings Ltd., cercando di sviluppare un nuovo veicolo ecologico basato sulla piattaforma tecnica della Serie-5. Le due società lavoreranno all’interno di una joint venture che si occupa già della produzione della Serie-5, sviluppando in tal modo una variante per il Paese asiatico.
 
Ancora, il quotidiano cinese ha avuto modo di spingersi oltre, confermando le indiscrezioni e asserendo che entro la fine dell’anno BMW presenterà un prototipo di tale modello all’interno di uno dei principali Auto Show in programma in Cina.
 
Vedremo, nel corso delle prossime settimane, quali ulteriori informazioni su questo nuovo passo di BMW verranno pubblicate dalla stampa internazionale.