Auto elettriche: nuova auto ecologica per GM

Auto elettriche
Dopo l’abbuffata di prototipi targati 2010, alcune tra le principali società di produzione auto del mondo stanno già programmando i nuovi modelli elettrici da sviluppare nel corso del prossimi anni. Tra di esse, spicca sicuramente General Motors, che ha annunciato di voler ritornare nel comparto ecologico con un nuovo veicolo elettrico a impatto ambientale zero.

A sostenere le volontà della compagnia americana è stato negli scorsi giorni un portavoce della società, che ha avuto modo di anticipare alcune iniziative che verranno intraprese dal big statunitense per cercare di conquistare una buona fetta di questo crescente mercato.
 
Tra i più importanti dettagli, vi è sicuramente quello inerente le modalità e i tempi di ricarica. General Motors ha assicurato che l’operazione di ricarica potrà essere effettuata anche in ambito domestico, e che impiegherà un arco temporale di circa 4-6 ore.
 
Saranno inoltre confermate anche modalità di utilizzo già in programmazione per la Volt, come il noleggio per brevi periodi (due giorni).