Veicoli ecologici: GM presenta la nuova Chevrolet Sail

Auto elettriche
General Motors ha annunciato l’introduzione del veicolo ecologico Chevrolet Sail – finora, solo un prototipo – nella sua gamma di auto elettriche durante il Guangzhou Auto Show. La compagnia ha anche lasciato intendere che la propria gamma di veicoli ecologici subirà ulteriori espansioni nel prossimo futuro, andando ad arricchire la disponibilità delle auto elettriche che, presumibilmente, invaderanno le strade nei prossimi anni.

Il prototipo della Chevrolet Sail elettrica è stato realizzato grazie a una collaborazione tra la Shanghai General Motors e il Pan Asia Technical Automotive Center di Shanghai, che hanno prodotto un piccolo veicolo ecologico a basso contenuto di emissioni e ridottissimo impatto ambientale.
 
L’obiettivo è quello di proporre l’auto soprattutto per il mercato cinese delle auto ecologiche, con un’utilizzabilità del veicolo nelle aree urbane, con potenza massima di 65 kW, velocità di punta di 130 km/h e un’autonomia complessiva di circa 150 chilometri con un’unica operazione di ricarica.
 
General Motors ha infine affermato che l’auto unisce un design innovativo a una comodità elevata dell’ambiente interno, combinando tali elementi con una dotazione elettronica all’avanguardia e molto concorrenziale.