Energia eolica: altri due impianti cinesi per la GD Power

Energia solare
Buone notizie per la GD Power Development. La Shandong New Energy, divisione del citato big cinese operante nel settore energetico elettrico, ha infatti vinto una gara per la realizzazione di due impianti ad energia eolica da installarsi nella parte orientale della Cina, incrementando così la propria capacità produttiva di energia pulita in nel Paese asiatico.

Gli impianti eolici sorgeranno all’interno della provincia dello Shandong, nelle aree di Zibo e di Linyi, con una capacità energetica combinata di 400 MW, come confermato dalla stessa GD Power in un comunicato stampa pubblicato nel proprio sito web, che tuttavia non precisa quali saranno i costi del progetto, e quale sarà il termine ultimo per la conclusione della costruzione degli impianti.
 
Ciò che invece sembra essere confermato, da un altro comunicato stampa diffuso dai vertici societari, è che la GD Power riceverà circa 18 milioni di yuan (circa 2,7 milioni di dollari), per la riduzione certificata delle emissioni nocive conseguenti all’implementazione del progetto.
 
La società dovrebbe inoltre partecipare ad altre gare nel corso dei prossimi mesi, cercando in tal modo di arricchire ulteriormente il portafoglio lavori nell’area ora in questione.