Auto elettriche: la Nissan Leaf in vendita anche in Giappone

nissan leaf 3
Come era largamente atteso, Nissan Motor ha lanciato la vendita delle proprie Leaf anche nel mercato locale. Dopo gli Stati Uniti, pertanto, Nissan consente l’approdo di queste auto ecologiche anche in ambito giapponese, dove ritiene di poter ottenere un buon livello di vendite già a partire dai primi mesi del prossimo anno, entrando così in modo significativo in un segmento che si ritiene possa garantire una rapida crescita dei ricavi nel decennio entrante.

La Leaf sarà inoltre accompagnata da un portafoglio di ordini già di per sè piuttosto corposo per un’auto ibrida di nuova generazione: la compagnia giapponese ha infatti dichiarato che le prenotazioni di vendita per tale modello auto ammontano già a quota 6.000 unità, consentendo così a Nissan di poter valorizzare tale voce di bilancio già nell’attuale trimestre.
 
Ad ogni modo, come più volte abbiamo sottolineato qui sulle pagine di Ecoo, una determinante fondamentale per garantire lo sviluppo di queste auto ecologiche sarà rappresentato dalla predisposizione di una adeguata rete di stazioni di ricarica, considerato che l’autonomia della Leaf è pari a 200 km, e che pertanto poco si presta alle gite fuori porta.
 
La rete commerciale che si occuperà della vendita del modello è invece già piuttosto vasta, visto e considerato che Nissan ha dichiarato che ben 2.200 sono i rivenditori autorizzati, ognuno dei quali è o sarà dotato di appositi dock per la ricarica delle batterie delle Leaf.