Spaventoso attacco del coccodrillo al cane: è accaduto in un attimo – VIDEO

Le immagini sono state diffuse via Facebook. Un coccodrillo ha trascinato in acqua un cane piccolo dopo averlo morso. È accaduto in Australia

coccodrillo cane aggressione
Coccodrillo (Foto da Adobe) – Ecoo.it

I video sugli animali non sono sempre gentili o teneri. Ci sono delle volte in cui la natura ritratta così come è, senza l’edulcorazione dell’uomo, non è affatto piacevole da osservare. Come gli attacchi tra animali, che possono essere per la sopravvivenza, per la caccia, o per il territorio. Anche se alcune immagini possono destare indignazione, è bene ricordare che nel mondo animale, ed in generale in quello naturale, non c’è alcuna cattiveria. A differenza dell’essere umano. Per cui, osservare il coccodrillo con la sua preda può dispiacere. Purtroppo fa parte dell’ecosistema.

Ed un approccio integrato alla natura ed all’ecologia lo dovrebbe rispettare. Anche se sembra la sopraffazione del più grande sul più piccolo, in realtà non esiste nessuna crudeltà. Ciò non toglie che si possa provare dispiacere per il cane. Il web è stato inondato di commenti dopo che questo video ha fatto la sua prima comparsa su Facebook.

Il video del coccodrillo che aggredisce il cane

coccodrillo cane aggressione
Immagini video (Screenshot da Youtube) – Ecoo.it

È successo in Australia. Nello specifico nella celebre spiaggia del Far North Queensland. Un frequentatore del luogo ha assistito e filmato una scena che è piuttosto raccapricciante. Un coccodrillo di acqua salata lungo cinque metri si avvicina a due cani che giocano sul bagnasciuga. Il coccodrillo si avvicina alle due prede. Il cane più grande riesce a scappare ed a sfuggire alle fauci del predatore, mentre quello più piccolo viene preso e strattonato tra i denti. Poi il grande rettile decide di finirlo trascinandolo in acqua.

Le reazioni del web al video

coccodrillo cane aggressione
Immagini video (Screenshot da Youtube) – Ecoo.it

Il video del coccodrillo e dei cani è stato diffuso sul web tramite Facebook. A parte numerosi commenti di indignazione per le immagini piuttosto forti, altri commenti si sono scagliati contro l’utente. Con la convinzione che egli avrebbe dovuto cercare di salvare il cane anziché filmare la scena. Ora, davanti ad un coccodrillo di cinque metri tentare il salvataggio sarebbe stato quantomeno un gesto eroico, però certo, preoccuparsi di chiamare i soccorsi piuttosto che pensare alle visualizzazioni del post sarebbe potuto essere utile.

IMMAGINI VIOLENTE, IL CONTENUTO NON È ADATTO A UN PUBBLICO SENSIBILE