L’alligatore cattura il suo cucciolo: l’uomo non si arrende e si getta in acqua per salvarlo

Un uomo ha raccontato al telegiornale il modo in cui ha affrontato un alligatore e ha così salvato un cucciolo di cane che era stato catturato dall’animale

alligatore in florida cerca di mangiare cane
Alligatore della Florida (foto da Canva) – ecoo.it

A volte l’amore per il proprio animale domestico porta a compiere gesti che con un po’ più di riflessione probabilmente non si tenterebbero più. Ma la storia che arriva dalla Florida con un uomo che ha letteralmente strappato il proprio cucciolo dalle fauci di un giovane alligatore è la testimonianza che a volte anche il genere umano mostra questa sorta di coraggio sconsiderato.

Nel video registrato per puro caso dalle telecamere di videosorveglianza di una zona protetta della Florida si vede infatti l’uomo anziano con canottiera bianca e cappellino in tinta che lotta con un giovane alligatore che ha trascinato nell’acqua il suo cucciolo. L’uomo non si è perso d’animo e si è lanciato nell’acqua insieme all’alligatore e lo poi trascinato fuori per forzarlo ad aprire le mascelle e liberare così il cane.

L’eroe con il sigaro che salva il cucciolo dall’alligatore

Lo Stato della Florida ha un rapporto molto particolare con la fauna selvatica e in particolare con gli alligatori che vivono nelle vaste zone paludosi dello Stato. Nell’ambito di un lavoro di ricerca proprio sulla fauna selvatica in alcune zone ai residenti è stato chiesto se era possibile installare videocamere di sorveglianza che puntavano alle paludi. E da una di queste videocamere di sorveglianza è arrivato il video di questo uomo che ha aperto a mani nude la bocca di un giovane esemplare di alligatore per liberare il suo cane.

uomo salva cane coccodrillo
Rick, Gunner e l’alligatore (foto da Youtube global News Canva) – ecoo.it

Probabilmente neanche chi si è preoccupato di controllare il girato di quella videocamera tra i membri della Florida Wildlife Federation si sarebbe aspettato di trovare questo tipo di video girato nella zona sud ovest dello Stato. Rick, questo è il nome dell’uomo, e Gunner, questo è il nome del cane, sono entrambi sopravvissuti a questa esperienza avvenuta un paio di anni fa con qualche graffio ma senza danni permanenti. Se non forse al sigaro che Rick ha tenuto in bocca tutto il tempo, anche quando l’animale ha provato a sfuggire e si è immerso.

Un atto di coraggio

Dopo che il breve video in cui Rick, sigaro in bocca tutto il tempo, è riuscito a strappare il suo amato Gunner dall’alligatore, l’animale è diventato una celebrità della zona al punto che è stato addirittura insignito del distintivo di vice sceriffo e viaggia per le scuole per insegnare ai bambini la sicurezza quando ci si trova in zone paludose in cui è possibile incontrare esemplari di fauna selvatica pericolosi proprio come l’alligatore coprotagonista di questa storia.