Asse da stiro, quando non serve più puoi utilizzarlo così

Asse da stiro non pensare mai di gettarlo commetteresti un grossissimo errore, ecco tutte le idee per riutilizzarlo.

Asse da stiro riciclo idee oggetti
Asse e ferro da stiro (Foto da Canva) – Ecoo.it

A volte si tende a pensare che ogni oggetto sia stato realizzato solo ed esclusivamente per ricoprire una funzione, ma in realtà non è così, basta avere un po’ di fantasia e tutto potrà assumere un’altra identità. Il riciclo è una pratica, ormai, assai diffusa e in questo periodo si rivela un’arma per contrastare gli acquisti superflui e in più aiuta a non creare rifiuti inutili.

In tal senso oggi discuteremo proprio sulle possibili funzioni di un semplice asse da stiro. Quanti di voi ad un certo punto si sono resi conto di non averne più bisogno? Molti! E allora in questi casi che si fa? L’errore è quello di pensare che sbarazzarsene sia la soluzione migliore. Il motivo è semplice, proprio per la sua forma siamo in grado di capire che in realtà questo (dopo qualche modifica) potrebbe diventare un arredo, in che modo? Scopriamolo insieme.

Impieghiamo l’asse da stiro in questo modo

Iniziamo subito evidenziando come questo oggetto sia versatile, prima di tutto, perché non è ingombrante e in più è leggero e regolabile. Partendo da questi pregi si possono ottenere dei risultati grandiosi. Vediamo le possibili idee.

Asse da stiro riciclo idee riutilizzo
Asse da stiro (Foto da Canva) – Ecoo.it

Questi potrebbero trasformarsi in vere e proprie librerie! In questo caso utilizziamo la stoffa per ricoprire la parte in legno e collochiamo l’asse da stiro in soggiorno, basterà disporre riviste e libri nel modo che più ci piace. Inoltre, possiamo grazie alla regolazione trasformarlo in un appoggio non solo di chiavi e oggetti vari, ma anche del nostro portatile. In cameretta può “ospitare” peluche e porta foto.

In cucina, potremmo formare una piccola area caffè! Collochiamo sull’asse da stiro la nostra macchina del caffè, bicchierini, cucchiaini e zucchero. In questo modo lo spazio sembrerà più organizzato e ordinato.

L’asse da stiro può essere collocato in bagno, poggiamolo al muro e appendiamo tovaglie e teli, come sempre regoliamoci con i colori del nostro bagno per la stoffa da utilizzare.

Le idee non finiscono qui, il motivo? Possiamo collocarlo nei nostri spazi verdi. In questo potrebbe diventare il supporto di piantine, ma anche di altri oggetti realizzati grazie all’arte del riciclo.

L’arte del riciclo motore del futuro

Asse da stiro riciclo idee riutilizzare
Asse da stiro (Foto da Canva) – Ecoo.it

Queste, alcune idee che riguardano l’asse da stiro, ma vi possiamo assicurare che con un po’ di pazienza ogni oggetto avrà la possibilità di diventare altro. Ridurre tutto all’iniziale funzione è sempre sbagliato, osserviamo sempre, le idee arriveranno in tempi brevissimi. Il nostro portafoglio ci ringrazierà e in più avremmo dato una mano al nostro pianeta.

IL TG DI WWW.ECOO.IT