[galleria id=”1073″]In tema di animali strani avete mai visto dei pinguini che si baciano? Sembra strano, eppure è così. Basta guardare gli esemplari nella casa dei Pinguini di Humbolt, all’Acquario di Cattolica, i quali, ormai arrivati alla maturità, stanno cominciando a formare le prime coppie e a portare avanti vere e proprie forme di corteggiamento. Si tratta di 12 pinguini, le cui immagini appaiono veramente spettacolari, perché ci mostrano come la natura sa essere curiosa. Il tutto si basa su equilibri naturali da non perdere, per comprendere meglio ciò che avviene nell’ecosistema.
Come hanno dimostrato diversi e recenti studi, i pinguini possono essere considerati degli animali a rischio estinzione. Per questo è ancora più interessante ammirare le scene spettacolari che hanno come protagonisti i pinguini impegnati nel corteggiamento. Varie le soluzioni adottate a questo scopo: gesti teneri, richiami specifici, gare di velocità in acqua, tuffi da mettere in mostra. Degli animali strani che ci fanno vedere tenerezze e coccole nel mondo animale.
Il risultato consiste nella deposizione di uova, che per circa quaranta giorni vengono covate da una coppia di pinguini innamorati. Gli esperti fanno notare che i pinguini in questione fanno parte di un gruppo di animali soggetti a tutela nell’ambito di uno specifico progetto di protezione degli animali. In ogni caso senza dubbio si tratta di alcune delle foto più divertenti del web in tema di animali strani nel mondo.
Fra le coppie più curiose da segnalare va ricordata quella formata da Babba e Lalla: un pinguino goffo e una femmina di pinguino piuttosto giocherellona. Sarà vero amore?