Animali: piante nocive per cani e gatti

animali piante nocive
Per gli animali, che siano domestici o selvatici, il pericolo è sempre in agguato. Noi umani in particolare ci preoccupiamo dei nostri pet e non vorremmo mai che incorressero in pericoli che magari non conosciamo. E al fine di proteggerli, facciamo in modo di ampliare le nostre conoscenze e assimilare informazioni che potrebbero esserci utili a tale scopo. Anche l’Aidaa, Associazione italiana per la difesa degli animali e dell’ambiente, sempre molto attiva in questo ambito, vuole aiutare i padroni di animali a far conoscere quelle che sono le piante nocive per loro.

L’associazione animalista ha creato un libretto gratuito dal titolo “Micio e Fido: per affrontare ogni situazione”, un manuale tascabile che è in realtà uno strumento che racchiude molti consigli per rendere speciale il rapporto uomo-animale, e per tutelare i nostri cuccioli.
 
Lorenzo Croce, presidente dell’Aidaa, ha detto: “Abbiamo voluto raccogliere in un volume tutti i consigli per una vita serena di Micio e Fido. Con questa pubblicazione, che diffonderemo gratuitamente, vogliamo offrire un servizio utile alla gente e siamo certi che l’applicazione di queste piccole regole potrà portare a una maggiore tolleranza e convivenza tra noi e gli animali“. Siete curiosi di sapere quali sono le piante d’appartamento e selvatiche che possono disturbare la salute degli animali? Mandate una e-mail all’indirizzo direttivo.aidaa@libero.it per avere gratuitamente il libretto.