App iPhone: le più belle sugli animali

Il mondo delle App iPhone è veramente sconfinato. Ce ne sono veramente di tutti i tipi e per tutti i gusti. Persino gli amanti degli animali possono trovare delle applicazioni per smartphone! Che siano giochini o veri e propri manuali per gestire il rapporto con il proprio animale domestico poco importa. Il mondo Apple è veramente ricco di App, gratuite ma anche a pagamento (parliamo sempre di cifre irrisorie), e siamo certi che quelle che vi stiamo per elencare faranno al caso vostro! Scopritele proseguendo con la lettura.

Tra le App più utili c’è The Pet’s Diary che è una sorta di libretto veterinario elettronico. Oltre una vera e propria guida. Infatti tramite l’applicazione si può trovare il veterinario più vicino a casa, apprendere utilissime informazioni veterinarie, persino trovare i numeri di pronto soccorso e per segnalare casi di maltrattamenti. Molto funzionale anche la nuova app, completamente gratuita, del sito-community online Petpassion.tv tramite la quale è possibile fare una moltitudine di cose come ad esempio scambiarsi contenuti, caricare foto, trovare l’allevamento giusto ecc.
 
Poi c’è l’app che aiuta a calcolare l’età del proprio animaletto, oppure viceversa capire quanti anni avremmo noi umani se fossimo dei cani, dei gatti o un altra bestiola: questa si chiama Pet Age. Oppure ancora, un software che aiuta le famiglie tramite un quiz a scegliere l’animale giusto e che si chiama Missione Cuccioli.
 
Terminiamo con Animal’s World, ovvero un’applicazione che cataloga praticamente tutte le specie animali che ci sono sulla Terra. Qui si possono trovare fotografie, descrizioni fisiche e comportamentali, habitat e persino ascoltare i loro versi. Non perdetevene nemmeno una!