Animali: Mastino Tibetano rosso è il cane più caro del mondo

[galleria id=”1047″]Tra gli animali del mondo, i cani sono quelli che più piacciono a noi esseri umani. Noi di Ecoo non finiremo mai di ripetere che è sempre meglio adottare un trovatello piuttosto che rivolgersi a rivenditori di animali, però, vogliamo parlarvi comunque del Mastino Tibetano rosso. Un cane bello, anzi bellissimo, che dimensioni a parte ha un piccolo difetto: si tratta del cane più costoso del mondo! Proprio così: in Asia è diventato uno status symbol per i più facoltosi. Basti pensare che un imprenditore cinese ha sborsato oltre 1 milione di euro per accaparrarsene un esemplare!

Questo cane supercostoso di cui vi parliamo si chiama Big Splash (che in cinese diventa Hond Dong) ed ha un viso simpaticissimo, oltre che una costituzione sana e robusta (ottimo quindi anche per la riproduzione, trattandosi di un maschio, valutata tra l’altro 11mila euro cadauna). Basti pensare che nell’allevamento in cui è cresciuto ovvero il Tibetan Mastiff Garden di Laoshan, nei pressi di Qingdao, si cibava quasi esclusivamente di manzo, pollo, ginseng di mare e molluschi. Sarà stata solo questa alimentazione sana ed esclusiva a giustificarne il prezzo esorbitante rispetto alla media?
 
Assolutamente no: in realtà il Mastino Tibetano rosso è considerato un cane sacro, oseremmo dire. Andando a vedere la storia di questo meraviglioso esemplare, abbiamo scoperto che secondo la tradizione questo cane “conterrebbe” l’anima di un monaco o di una monaca buddhista che non ha meritato la reincarnazione umana. Inoltre, la razza sarebbe portatrice di benessere per i proprietari. La salute riderà di certo, ma il conto in banca piangerà anche di più!
 
Se vi ha interessato questo articolo sul mastino tibetano rosso, ecco altri articoli curiosi sui cani tutti da leggere:
 
Ristorante biologico per cani a Londra
Cani: foto di quelli più strani e divertenti
La spiaggia per cani conquista anche Peschiera del Garda
Cani e intelligenza, le femmine sono più “sveglie” dei maschi
Razze di cani: la top ten dei cani di taglia piccola, media e grande
Cani da borsetta? La moda è passata, ora vengono abbandonati