Alluvione in Messico, le immagini sono terribili – VIDEO

Il Messico è in ginocchio per via di una violenta alluvione: i disastri creatisi sono stati ripresi da foto e video andati subito virali sui social. Preparati perché le immagini che ti mostreremo sono terribili.

 Alluvione in Messico, cos'è successo: le calamità creano un disastro
Alluvione in Messico (Youtube @BlitzTv) – Ecoo.it

L’instabilità climatica continua a fare da filo conduttore a livello globale. In questi ultimi mesi estivi, periodi di siccità si sono alternati con perturbazioni estreme: se le temperature roventi sono state una costante, non sono mancate ondate di maltempo, portando a piogge fortissime, tornadi e grandinate.

Anche in Italia un quadro simile si è verificato: se l’estate è stata da caldo record, nelle ultime settimane ci sono state diverse perturbazioni molto forti. In alcune parti del mondo, il maltempo ha portato a delle situazioni estreme generando danni enormi e sconvolgendo intere città.

Tra queste c’è la Florida, minata da un irruente uragano che ha scosso il paese in particolare nella costa settentrionale, ma non solo. Anche in Messico il quadro non è roseo: a Guadalajara una pesante alluvione ha creato un quadro molto critico. Online si sono diffusi innumerevoli video e foto sull’accaduto, le cui immagini sono davvero forti. Scopriamo maggiori dettagli su questo evento climatico estremo.

Alluvione in Messico, cos’è successo: le piogge torrenziali creano dei disastri immani

In Messico il mese di agosto si è chiuso nel segno della paura. Una violenta alluvione ha colpito in particolare la città di Guadalajara, che sta pagando i danni di questa calamità (scopri qui un approfondimento su questo tipo di calamità naturale).

Messico: l'alluvione crea danni immensi
Alluvione in Messico (Youtube @BlitzTv) – Ecoo.it

Le piogge sono state fortissime, tanto che la città è diventata in ammollo. Le strade si sono trasformate in delle specie di correnti e le auto hanno navigato da una parte all’altra, creando dei danni enormi.

In particolare nella strada principale della città, Avenida 8, i veicoli sono stati completamente in balia dell’acqua accumulatasi per le strade e facendo scattare l’allarme.

Messico: la violenta alluvione genera danni immensi

Le piogge torrenziali abbatutesi in Messico hanno comportato ripercussioni consistenti. Sono innumerevoli i video e le foto spopolate online, in cui sono riprese le immagini dell’alluvione.

A Guadalajara, le auto sono diventate delle barche, oggetto di clip che hanno fatto il giro del mondo. Da queste si può ben vedere come i veicoli galleggiano per le strade, sbattendo tra loro e contro altri elementi, portando a molto danni. Ma questo non è stato l’unico problema. L’acqua accumulatasi per le strade ha fatto irruzione anche in abitazioni, locali e perfino nel centro commerciale principale della città.

Molti alberi si sono sradicati e sono state tante le persone in pericolo: molte sono state salvate per un pelo, visto che sono rimaste letteralmente bloccate per via della pioggia. Secondo le stime, l’acqua avrebbe raggiunto gli 80 centimetri di altezza.