Acqua for Life: raccolti più di 12 milioni di litri di acqua potabile

Nell’ambito del progetto “Acqua for Life” sono stati raccolti più di 12 milioni di litri di acqua potabile. L’iniziativa ha avuto inizio il 1° Marzo e i risultati raggiunti fino a questo momento fanno ben sperare sulla possibilità di utilizzare in modo proficuo le risorse naturali a favore di chi ne ha più bisogno. Per mezzo delle vendite dei profumi Acqua di Giò e Acqua di Gioia si è arrivati a quota 12 milioni di litri di acqua potabile, una quantità importante, ma che può essere ancora aumentata notevolmente fino al 31 Maggio. L’Italia sta dando un grosso contributo.

Basta acquistare uno dei profumi che aderiscono al progetto e verranno donati 100 litri di acqua potabile, inoltre è possibile creare delle community per coinvolgere quante più persone è possibile. Il tutto andrà a favore dei bambini del Ghana. Dobbiamo infatti ricordare che l’accesso all’acqua potabile non è così facile e scontato per tutti nel mondo. Acqua for Life è un progetto per diffondere l’acqua potabile e la disponibilità solidale sembra non stia mancando.
 
Oggi, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, il progetto assume un valore ancora più importante. I lavori in 10 villaggi sono stati già iniziati, sono stati scavati dei pozzi in profondità e in alcuni casi sono stati messi a punto anche i lavori che riguardano i sistemi per raccogliere l’acqua piovana. Di recente si è pensato anche alla possibilità di usare una pianta come soluzione per l’acqua potabile per i Paesi poveri. È chiaro comunque, che al di là delle singole idee, il contributo collettivo è fondamentale.
 
Le risorse idriche sono indispensabili per garantire l’igiene e la salute delle popolazioni del mondo. In un mondo instabile e tendente al degrado ambientale, è importante garantire consumi misurati a vantaggio delle risorse di acqua disponibili per tutti.