Abruzzo: le esperienze da non perdere se viaggi in questa regione

L’Abruzzo è un luogo magico, contraddistinto da meraviglie che tolgono il fiato. Tra i suoi angoli magici, ecco le esperienze da non perdere in questa suggestiva regione.

Abruzzo: gli angoli più belli
Abruzzo e le sue visuali mozzafiato (Pexels) – Ecoo.it

Nota come Regione Verde d’Europa, l’Abruzzo è culla di bellezze da togliere il fiato. Tra paesaggi tinti di verde e perle intrinseche di cultura e storia, offre angoli suggestivi, calandosi in luoghi bellissimi. Dai parchi naturali, ai litorali travolgenti, ai borghi suggestivi, questa location è perfetta per passare una vacanza nel segno del relax, rifacendosi gli occhi con viste incredibili.

Se non hai ancora prenotato le tue vacanze estive, ma sai di volerle trascorrere in Italia, ti conviene fare un pensierino su questa Regione meravigliosa dello Stivale, piena di cose da scoprire.

Abruzzo: la location perfetta per una vacanza nel segno del relax

Sono innumerevoli i luoghi meravigliosi dell’Abruzzo da visitare almeno una volta nella vita, calandosi nelle sue bellezze, passando così una vacanza indimenticabile.

Abruzzo, cosa visitare
Abruzzo e le sue bellezze naturalistiche (Pexels)- Ecoo.it

Tra le innumerevoli bellezze della Regione, c’è una splendida fortificazione medievale: si tratta di Rocca Calascio, situata nel Parco Nazionale del Gran Sasso, arroccata sulle rocce. È talmente suggestiva da aver fatto da cornice al film “Il nome della Rosa”, girato proprio in questo luogo. Imperdibile in questo posto magico la chiesa di Santa Maria della Pietà.

Altro luogo magico da scoprire è il fiume Tirino, affluente sinistra del Aterno-Pescara, che attraversa Pescara e l’Aquila: circondato dal verde, è una meta perfetta per gli amanti della natura. In particolare c’è un’esperienza magica da provare assolutamente, molto emozionante. Si tratta di un’escursione in canoa mozzafiato, super divertente.

Abruzzo: le esperienze da non perdere

parchi naturali giornata europea
Parco naturale (Foto da Canva) – Ecoo.it

Se ci si trova in Puglia c’è un altro luogo magico mozzafiato: stiamo parlando di Dimore Montane, location del Comune di Roccamorice dove c’è una suggestiva cabina situata nel cuore di un bosco.

Infine è imperdibile la Valle dell’Orfento, Riserva Naturale dal 1971, dove si può cimentarsi in una passeggiata slow dove vivere visuali uniche, immersi tra cascate mozzafiato.

Questi luoghi sono imperdibili per una vacanza a contatto con la natura con cui ricaricare le batterie, staccando la spina da tutti e tutto. Non resta che scoprire questi gioielli dell’Italia, emblema della sua bellezza intrinseca.

IL TG DI WWW.ECOO.IT