5 espedienti per mettere in ordine la cucina: sono ciò che cercavi

Mettere in ordine la cucina non sarà piu’ un problema grazie a questi espedienti. E’ tutto quello che cercavi per rendere quest’area della casa super top. 

dispensa cucina ordine
dispensa cucina (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Avere in ordine la cucina può essere il miglior sogno ma che può diventare un incubo perché tenere tutto al suo posto può essere assolutamente difficile. Del resto la cucina è proprio la zona di casa dove si trascorre il maggior tempo, è dove si compiono attività strettamente attinenti alla stanza ma non solo, la televisione dove la si guarda spesso?

In cucina, per non parlare di altre incombenze domestiche che vengono proprio lì eseguite, come stirare o cucire, solo per citarne due. Ecco allora cosa si può fare per rendere questo ambiente non solo funzionale ma anche bello e gradevole da vivere. Basta solo qualche piccolo accorgimento.

Mettere in ordine la cucina, fai così

La cucina se non la si attenziona diventa qualcosa di invivibile, come fare quindi? Segui questi consigli forniti dagli esperti ti saranno assolutamente utili. Per prima cosa compra dei porta fascicoli quelli in metallo ed applica su un lato del nastro biadesivo, questo ti permetterà di poterlo appiccicare su uno sportello del mobile al suo interno. Un modo carino per tenere carta forno, pellicola, alluminio senza occupare spazio.

cucina ordine
cucina (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Altra cosa riguarda il rotolo da cucina, esistono dei portarotoli, questo lo sappiamo e non vi sono misteri su questo. Ma quello che non sappiamo è che possiamo potenziarne l’efficacia riponendo al di sotto della base del nastro adesivo, così possiamo farlo aderire sulla superficie della cucina, consapevoli che non si staccherà.

Piatti sempre in ordine

porta piatti idea funzionale
porta piatti (Screen Tik Tok) – Ecoo.it

Altro trucchetto per tenere tutto in ordine è quello di appendere le cianfrusaglie, come anche le cose del cane.  Basta prendere un asse di legno e mettere dei ganci. A questo punto occorrerà essere appesa e potrai usarla riponendovi di tutto. Altra cosa riguarda i misurini o arnesi davvero leggeri, potete appenderli con delle ventose trasparenti e risparmierete spazio. Un modo carino e pratico per sistemare piatti e tazze è infine quello di prendere degli scomparti piccoli che entrano nei vostri sportelli, mettete ogni cosa al suo posto, risultato eccellente.