Cucina, grasso e sporco sulle ante: puliscile così

Avete notato che le ante della vostra cucina sono piene di sporco e di grasso? Date un’occhiata a questi semplici consigli per eseguire una corretta pulizia.

ante cucina casa
Ante cucina-Pixabay-Ecoo.it

È risaputo che uno dei posti dove si accumula più sporcizia, dopo il bagno, è sicuramente la cucina. Un luogo esposto a molti vapori dove, soprattutto dopo aver cucinato, si possono trovare macchie di unto molto difficili da eliminare. In commercio esistono tantissimi prodotti che vi permettono facilmente di eliminare queste macchie. Molto spesso, però, questi prodotti contengono degli ingredienti oppure degli elementi che possono andare a danneggiare l’ambiente.

Ma non solo. Anche la nostra salute può essere compromessa con tanto di allergie oppure problemi alla cute. Ma bando alle ciance, quali sono i trucchi per pulire in modo naturale? Si possono utilizzare degli ingredienti che sicuramente avrete in cucina oppure che facilmente potete reperire, in modo tale da eliminare le macchie di unto sulle ante della vostra cucina nel minor tempo possibile e nel migliore dei modi.

Pulire le ante con aceto bianco

Il primo ingrediente che potete utilizzare abbastanza facilmente e e con estrema sicurezza è l’aceto bianco. Infatti questo ingrediente, cosparso su un panno in microfibra, vi lascerà davvero sbalorditi per la facilità con cui andrete ad eliminare le macchie di unto dalle ante della vostra cucina.

cucina moderna casa
Cucina-Pixabay-Ecoo.it

Un altro ingrediente abbastanza semplice da adoperare è il bicarbonato di sodio che dovrete diluire con un poco di acqua. Così facendo, otterrete una miscela pastosa che andrà a sgrassare e anche a lucidare la superficie della vostra anta. Se il risultato, utilizzando questi due ingredienti davvero speciali, non vi soddisfa ancora, potete anche pensare di utilizzare un poco di acido citrico in combinazione anche con il sapone di Marsiglia e qualche goccia di limone.

SEGUICI SU TELEGRAM, INSTAGRAM, FACEBOOK E TIKTOK

Consigli utili per un risultato ottimale

cucina bianca mobili casa
Mobili cucina-Pixabay-Ecoo.it

In questo modo, oltre a lucidare, andrete anche a disinfettare la superficie che state andando a pulire. Vedrete che, utilizzando questi tre piccoli rimedi, avrete una cucina sempre splendente e che sembrerà come nuova. Metodi molto semplici, alla portata di tutti e che vi consentiranno di pulire senza la necessità di ricorrere ad agenti chimici che, come detto anche prima, possono rivelarsi dannosi.