Riciclo creativo dei vasetti di omogeneizzati: tante idee [FOTO]

Riciclo creativo dei vasetti di omogeneizzati: tante idee [FOTO]
da in Riciclo, Riciclo Creativo, Riciclo Vetro, Vivere green
Ultimo aggiornamento: Martedì 12/01/2016 11:15

    Il riciclo creativo dei vasetti di omogeneizzati costituisce un’ottima soluzione per rispettare l’ambiente nelle nostre azioni quotidiane. Dopo l’utilizzo del prodotto, siamo portati solitamente a gettare nei rifiuti i vasetti di vetro, i quali possono invece essere riutilizzati con tante creazioni uniche nel loro genere. Il riciclo creativo è infatti un buon modo per passare un po’ di tempo libero effettuando una pratica che fa bene all’ambiente, perché ricicliamo gli oggetti e diamo loro una nuova vita, affidandoci completamente alla nostra creatività e alla nostra fantasia. Semplici decorazioni e perfino dei portafoto: con i vasetti di vetro possiamo realizzare veramente di tutto. Vediamo alcune idee interessanti, che potete osservare anche nella gallery.

    Vasetti degli omogeneizzati con il riciclo

    I vasetti degli omogeneizzati possono essere utilizzati per conservare delle caramelle, da offrire ai nostri ospiti. In questo caso è opportuno effettuare delle decorazioni. Possiamo applicare, ad esempio, dei nastrini colorati da legare a fiocco oppure possiamo incollare delle strisce di carta colorata da ottenere riciclando vecchi quaderni o riviste che non leggiamo più.

    Portacandeline

    Una delle creazioni che possiamo realizzare con i vasetti degli omogeneizzati consiste in un vasetto portacandeline. Basta procurarsi una candela della misura del barattolo, da posizionare all’interno del vasetto. Naturalmente possiamo arricchire come vogliamo il barattolo, decorandolo con colori naturali o con i disegni che più ci piacciono. Sarà un buon modo per decorare la nostra casa o per fare un regalo con il cuore. Barattoli di vetro dipinti a mano: il tutorial con il riciclo creativo

    Decorazioni per Halloween

    Le feste sono sempre un’ottima occasione per arricchire la nostra abitazione di tante decorazioni a tema. Anche per la ricorrenza di Halloween possiamo procedere in questo modo, utilizzando i vasetti di vetro degli omogeneizzati. Basterà colorarli in varie tinte, dal giallo all’arancione, e disegnare tante forme che ricordano i simboli tipici della festa: uno scheletro, una zucca o tanti pipistrelli. Il risultato sarà davvero bello, anche perché queste creazioni possono essere distribuite in tanti punti delle nostre stanze.

    Secchiello per il giardino

    Anche in questo caso si tratta di una decorazione, che può tornare utile per conservare dei piccoli oggetti. Dobbiamo dipingere come più ci piace il vasetto di vetro, possibilmente con colori accesi, dal giallo al rosso. Poi dobbiamo legare attorno al barattolo del fil di ferro, per realizzare un vero e proprio secchiello decorativo da appendere in giardino. Con tante creazioni di questo tipo lo spazio verde sarà davvero incantevole. Lanterne fai da te con il riciclo creativo: il tutorial

    Barattoli portafoto

    Questa è una creazione veramente semplice da realizzare. Basta avere a disposizione delle piccole foto nostre o dei nostri cari, da incollare ai lati del barattolo. Possiamo realizzare più di un portafoto e tutte le creazioni possono essere sistemate in un angolo della nostra casa, per un effetto decorativo molto interessante. Le foto possono essere sistemate anche all’interno dei vasetti.

    691

    PIÙ POPOLARI