Biodiversamente 2011: tutti gli appuntamenti del festival dell’Ecoscienza

Biodiversamente 2011: tutti gli appuntamenti del festival dell’Ecoscienza

Biodiversamente 2011 è il festival sulla scienza, la natura e l’ambiente, ormai alla sua seconda edizione

    biodiversamente_festival_scienza_ambiente_natura

    Biodiversamente 2011 è alla sua seconda edizioni e si rinnova: il festival sulla scienza e la natura quest’anno si dedica alla biodiversità, grazie al coinvolgimento e all’organizzazione dell’associazione per l’ambiente WWF e all’Associazione Nazionale dei Musei Scientifici. Il 22 e 23 ottobre sarà infatti possibile dedicarsi alla ricerca scientifica tramite una serie di iniziative speciali.

    Orti botanici, oasi WWF e tutti gli spazi che si occupano di scienze naturali saranno in prima linea a proporre laboratori interattivi e viaggi virtuali per scoprire la ricchezza della biodiversità e la necessità di tutelarla concretamente per salvare le nostre risorse naturali, la natura e l’ambiente che ci circondano.

    Il WWF, l’associazione che da sempre si impegna nella tutela ambientale e nella protezione degli animali, chiede un aiuto a tutti noi per sostenere due borse di studio a favore proprio della ricerca sul tema della biodiversità. Il 22 e il 23 ottobre sarà così possibile confermare il nostro impegno per un mondo migliore.

    224

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BiodiversitàConservazione ambienteSostenibilità AmbientaleSviluppo SostenibileTutela AmbientaleMonitoraggio ambientale
    PIÙ POPOLARI