Biciclette: decreto sicurezza e punti patente

Biciclette: decreto sicurezza e punti patente

Con il recente ddl sulla sicurezza occorrerà fare attenzione alle infrazioni commesse in bicicletta

da in Bicicletta Elettrica, Ciclisti, Moto Elettriche, Sviluppo Sostenibile, Idrogeno
Ultimo aggiornamento:

    Con il recente ddl sulla sicurezza occorrerà fare attenzione alle infrazioni commesse in bicicletta. Si rischia di perdere punti dalla patente di guida.

    Da Eco dalle Città apprendiamo che nel pacchetto sicurezza compare un provvedimento che non mancherà di suscitare polemiche. Il ddl approvato di recente estende anche alle due ruote a pedali il meccanismo della patente a punti, cioè della decurtazione del punteggio dalla patente automobilistica in caso di infrazioni.

    Quindi non solo gli automobilisti ed i motociclisti saranno passibili di sanzione, ma anche i ciclisti.

    Nell’art. 2 del provvedimento viene riportata testualmente la possibilità di applicare le sanzioni amministrative accessorie del ritiro, della sospensione e della revoca della patente di guida anche quando le violazioni sono commesse alla guida di un veicolo per il quale non è necessario avere la patente di guida. Non solo punti… Il ciclista (o chi ad esempio guida un carro trainato da animali: non è prevista alcuna patente di guida per questo veicolo) che commetterà infrazioni sarà passibile del meccanismo principale della sanzione: la multa.

    208

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bicicletta ElettricaCiclistiMoto ElettricheSviluppo SostenibileIdrogeno
    PIÙ POPOLARI