Adozione gatti a Milano: uno spot del Comune a favore dei mici [VIDEO]

Adozione gatti a Milano: uno spot del Comune a favore dei mici [VIDEO]

Il Comune di Milano ha messo a punto uno spot per invitare all’adozione dei gatti abbandonati

da in Animali, Animali Domestici, Gatti
Ultimo aggiornamento:

    L’obiettivo è quello di favorire l’adozione dei gatti a Milano. I poveri animaletti abbandonati hanno bisogno di una famiglia disponibile ad accoglierli in casa. Sono molti i mici che si trovano nel Parco Canile del capoluogo lombardo e il Comune ha deciso di mettere a punto uno spot proprio a loro favore. Ne è venuto fuori un video, che è stato pubblicato sul sito del Municipio. Le storie presentate colpiscono davvero, perché ci vengono raccontate le vicende di questi felini che non hanno nessuno disposto a badare ad essi, a farli entrare come parte della propria vita.

    Garfield è stato lasciato solo perché nell’abitazione c’era poco spazio, Baloo è diventato troppo vecchio e Laura è stata gettata in strada, perché improvvisamente la sua padrona aveva sviluppato una forma di allergia.

    Che tristezza! Tutti allontanati soltanto per l’egoismo degli uomini, che pensano di non avere più risorse e tempo per prendersi cura di essi. E quelli che arrivano al gattile costituiscono soltanto una piccola parte, perché molti rimangono perduti.

    All’interno della struttura viene proposto un luogo confortevole, dove i nostri amici a quattro zampe possono vivere tranquillamente.

    Attualmente sono ospitati 150 esemplari.

    Come è possibile che si arrivi a tanto? Abbandonare questi gattini indifesi, che hanno trascorso gran parte della loro vita a fare compagnia agli esseri umani, rallegrandone i giorni, è davvero un’azione atroce. Dovremmo tutti riflettere, prima di sbarazzarci di chi è stato per noi un amico fedele.

    Eppure la tendenza a cacciare via le povere bestioline rappresenta un fenomeno, che ormai non è limitato soltanto alla stagione estiva, quando tutti vanno in vacanza e decidono di non portarle con loro.

    Questa pratica crudele è messa in atto in tutti i periodi dell’anno, senza un minimo di sensibilità. Però forse si può rimediare, dimostrandosi disponibili a dare ospitalità a dei piccoli esseri che hanno bisogno di noi e che sanno regalarci tanto affetto, configurandosi anche come una soluzione alla nostra solitudine.

    Il video ci mostra immagini tenere, che ci fanno venire davvero voglia di stringerli e coccolarli, per dimostrare che non tutti siamo così spietati. Una società che mostra disinteresse su queste tematiche non fa altro che essere nemica degli equilibri della natura.

    Guarda anche:

    Animali domestici: cani e gatti in condominio senza divieti
    Maltrattamento animali: denunciata una famiglia che uccideva gatti per divertimento
    Tassa su cani e gatti, la protesta degli animalisti
    Cani e gatti a Rho vivono a 5 stelle

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnimaliAnimali DomesticiGatti
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI