Zanzariera, creane una apposta per le tue esigenze: pochi euro e risultato strepitoso

Zanzariere Fai da te: come possiamo costruirle e con quali materiali? Ecco tutti i semplicissimi passaggi da seguire

zanzariere fai da te come fare metodo
Zanzara (Foto da Canva) – Ecoo.it

Quanti di voi cominciano già a temere l’arrivo delle zanzare? Purtroppo, anche quest’anno, faranno il loro ritorno in grande stile. I metodi per tenerle lontane per fortuna esistono ed è il caso di cominciare ad utilizzarli. Oggi parleremo di uno di questi che non comporterà grosse spese, ma di cosa si tratta?

In estate è bello lasciare porte e finestre aperte, per permettere alla luce e a quella poca aria di entrare, ma i rischi di ritrovarsi insetti a casa è molto elevato. Quando in campagna o a casa la situazione diventa veramente “antipatica” la migliore soluzione diventano le zanzariere.

Ma vi siete mai chiesti se sia possibile costruirsele da soli? La risposta è si! Questa è una grande notizia, ma non è finita qui, perché il tutto può essere realizzato con una cifra veramente irrisoria. Sappiamo, inoltre che esistono molti metodi naturali per evitare l’invasione delle zanzare.

Scopriamo quali sono i passaggi da seguire:

Per realizzare, dunque, una perfetta zanzariera fai da te bisognerà procedere inizialmente prendendo le giuste misure che serviranno a tagliare al meglio i listelli. Questi andranno poi incastrati tra loro in modo da avere una cornice da poggiare sulla rete metallica per tagliarla della misura corretta.

zanzariere fai da te come fare metodo
Zanzara (Foto da Canva) – Ecoo.it

Successivamente si dovrà procedere applicando la cornice alla finestra ed incollando ad essa, con del nastro biadesivo, la rete. Un procedimento da svolgere con la massima attenzione in modo da farla aderire perfettamente senza lasciare spazio. Basta pochissimo tempo per ottenere delle zanzariere, queste ci aiuteranno a tenere lontane le zanzare, l’estate è quasi giunta, ma abbiamo il tempo necessario per costruirle e non farci cogliere impreparati. E in più si tratta di zanzariere economiche che possono essere costruite da tutti.

SEGUICI SU TELEGRAM, INSTAGRAM, FACEBOOK E TIKTOK

Rimedi naturali

zanzariere fai da te come fare metodo
Zanzariera (Foto da Canva) – Ecoo.it

Come avevamo già detto esistono metodi naturali, si tratta nello specifico di alcune piante che possono infastidire l’insetto, ma quali sono? Citronella, menta, limone, timo, rosmarino lavanda. Queste possono essere collocate sul davanzale delle nostre finestre o sui nostri balconi. In questo caso non solo si terranno lontane le zanzare, ma si avrà la possibilità di avere delle piantine a nostra disposizione.