WhatsApp: crea imperdibili sticker con i tuoi cuccioli. E’ semplicissimo

WhatsApp e la creazione semplice di qualsiasi tipo di stickers da utilizzare e inviare nelle chat applicando una vera e propria personalizzazione: vediamo di cosa si tratta.

whatsApp messaggistica istantanea funzione stickers
Icona (Foto Adobe) – Ecoo.it

Le app di messaggistica sono ormai entrate a far parte del quotidiano di ognuno di noi e ci permettono di interagire in tempo reale con chiunque. Nel tempo la messaggistica istantanea è diventata una vera e propria categoria di sistemi di telecomunicazione in rete. Lo scopo è lo scambio di messaggi brevi tra utenti in modalità sincrona. L’universo delle chat di messaggistica permette lo scambio anche di messaggi vocali, file, documenti, foto e video, oltre alle videochiamate interpersonali e le videoconferenze.

Tra le applicazioni di messaggistica istantanea WhatsApp rimane la più diffusa ed utilizzata nel mondo. Nata nel 2009, in pochi anni ha soppiantato l’uso degli ormai superati SmS, che utilizzavano la rete cellulare. WhatsApp al contrario utilizza la rete internet ed è una multipiattaforma, vale a dire disponibile per i differenti sistemi operativi del web. I costi per gli utenti sono stati di fatto ridimensionati notevolmente, determinando un cambio epocale nelle mondo delle comunicazioni.

La nuova e intrigante funzione disponibile

Oggi WhatsApp introduce una nuova funzione per i suoi affezionati utenti che consente di personalizzare sempre più i messaggi da inviare ai nostri contatti. Arriva Sticker Maker, uno strumento che permette di rendere unici e personali gli stickers da inserire nelle chat. La creazione ad hoc all’interno della stessa piattaforma di messaggistica più nota e utilizzata al mondo, è un’intrigante funzione che appassionerà gli utenti nella sua versione web app.

nuova funzione whatsapp sticker maker
Whatsapp (Foto Adobe) – Ecoo.it

Utilizzare WhatsApp Sticker Maker dunque, attraverso WhatsApp web è possibile ed è molto semplice e intuitivo. Protagonista la mitica icona della graffetta da selezionare e all’apparizione dell’elenco di icone scegliere quella degli adesivi, la penultima in basso. All’apertura della schermata è possibile scegliere fra le immagini memorizzate all’interno del nostro device o PC e dare libero sfogo alla propria creatività. Infatti ci si può divertire iniziando a creare il proprio adesivo personalizzato e quindi unico.

Libertà creativa

whatsapp web stickers maker personalizzati
Whatsapp web (Foto Adobe) – Ecoo.it

A questo punto via libera alla creatività di ognuno, con la facoltà di fare dell’immagine caricata ciò che meglio si crede. E’ possibile ruotarla, modificarla, tracciare contorni, ritagliare soggetti, eliminare sfondi o parti delle immagini. Ci si può sbizzarrire con le emoji, i testi ed altri adesivi. Il risultato finale sarà un adesivo di formato tradizionale ma con una marcia in più: il vostro esclusivo apporto e la vostra immaginazione, per creare adesivi che rispecchino la vostra personalità e il vostro stile.