Vetri puliti senza aloni: con questo trucco ci riesci

La pulizia dei vetri spesso può far innervosire. Si cerca in tutti i modi di essere il più precisi possibili, di non commettere errori. Puntualmente però, aloni e macchie restano sulla superficie, facendo arrovellare le persone su cosa sia potuto andare nel verso sbagliato.

Si può utilizzare il miglior panno o il prodotto più adatto, non verranno mai come ci si è augurato. Fortunatamente però, c’è un trucco che forse non tutti conoscono, che porterà i vetri ad essere puliti senza aloni.

Come avere vetri puliti grazie ad un semplice trucco

Vetri sporchi (Foto Pixabay)
Vetri sporchi (Foto Pixabay)

Pulire i vetri è sempre un’azione che richiede tutta la tranquillità e la pazienza che si possiede. Spesso non vengono come si desidera, rimanendo opachi, sporchi e con macchie davvero fastidiose. Sembrerebbe però che esista un modo efficace, che non tutti conoscono, per avere finalmente l’effetto desiderato.

Per avere vetri puliti alla perfezione, basterà infatti utilizzare semplicemente acqua frizzante. Infatti riesce ad eliminare polvere, lo sporco più fastidioso e non lascia alcun alone. Non servirà nient’altro che uno spruzzino con all’interno l’acqua frizzante e un panno in microfibra. Bisognerà spruzzare l’acqua sulla superficie, aspettare pochi secondi e poi passare il panno. Il vetro non sarà mai stato così impeccabile.

Leggi anche: Fragole a maggio: cosa bisogna assolutamente sapere

Nel caso in cui il trucco dell’acqua frizzante non sia convincente per i canoni desiderati, altri due metodi per ottenere lo stesso risultato, sono l’utilizzo di succo di limone o di bicarbonato di sodio. Nel primo caso dato le sue caratteristiche disinfettanti e acide, potrebbe rivelarsi un ottimo alleato. Con un po’ di succo di limone spremuto su una spugnetta, si potrà pulire la superfice desiderata e basterà poi passare un panno in microfibra per renderlo splendente.

Leggi anche: Mai gettare questi rifiuti nel lavandino: sbagliato e pericoloso

Il bicarbonato di sodio si dovrà mescolare in 250 ml di acqua calda. Immergete la pezza all’interno della miscela e pulite il vetro, per sciacquare vi basterà o un panno in microfibra, o in questo caso, potrebbero andar bene anche dei fogli di giornale.

La preoccupazione per i vetri non perfetti, puliti e senza aloni potrà scomparire per sempre. Piccoli accorgimenti che aiuteranno con la riuscita veloce e in modo semplice della pulizia dei vetri, non dovendo più chiedersi cosa sia andato storto e perché il risultato non sia ottimale.