Non sopporti più i vetri della doccia sempre sporchi: il segreto è usare l’ammorbidente

I vetri della doccia sono costantemente sporchi e costellati di gocce d’acqua? Prenditene cura usando l’ammorbidente, potentissimo alleato per questa oasi di benessere.

Doccia: come prendersene cura
Doccia (Pexels) – Ecoo.it

La doccia è tra gli elementi portanti di qualsiasi bagno. Vitale per prendersi cura del proprio corpo, è un pilastro nella quotidianità grazie a cui lavarsi e dedicarsi un momento di puro benessere. Dopo una lunga giornata, buttarsi sotto la doccia è la via per ritrovare il sorriso, lasciandosi alle spalle le tensioni accumulate.

Oltre alla sua grande utilità, sicuramente la doccia ha un grande impatto visivo, rappresentando un elemento di arredo del bagno immancabile. Oasi di relax, negli anni grazie alle tecnologie più all’avanguardia si sono diffusi modelli sempre più performanti, dotati di tutti i comfort.

Per mantenere la propria doccia al meglio, permettendo di godersela al massimo, è importante pulirla con costanza. In particolare i suoi vetri vanno trattati con strategie ad hoc: tra calcare e aloni, se sono sporchi, impattano tantissimo sulla bellezza del proprio bagno, oltre che creare ambienti poco igienizzati.

Forse non tutti lo sanno, ma c’è un segreto su tutti per ottenere vetri della doccia perfetti: usare l’ammorbidente.

Pulire i vetri della doccia con l’ammorbidente 

Usare l’ammorbidente per pulire i vetri della doccia è la via per ottenere un effetto specchio. Se si pensa che questo sia solo un trucchetto delle nonne ci sarà da ricredersi.

Pulizia del bagno: il segreto
Pulizia della doccia – (Pexels) – Ecoo.it

L’ammorbidente usato come pozione magica per pulire i vetri della doccia porta a effetti incredibili spiegati dalla chimica: infatti per la sua composizione permette di liberarsi a sporcizia e calcare in men che non si dica.

Al suo interno, infatti, sono custoditi tensioattivi cationici che permettono di dire addio all’acqua molto velocemente, evitando che le sue fastidiose gocce si sedimentino sul vetro, oltre che eliminare lo sporco più ostinato.

Il potere dell’ammorbidente per pulire i vetri della doccia

Eliminare il calcare dal vetro della doccia
Vetro della doccia (Foto Adobe)

Per mettere in atto questo trucco servono 1 litri di acqua demineralizzata, 2 cucchiaini di ammorbidente, mezzo bicchiere di alcool, un panno asciutto, categoricamente pulito, e uno spruzzino.

Basterà inserire nello spruzzino l’acqua, l’ammorbidente e l’alcool per poi usarlo sui vetri della doccia: di seguito si passa il panno asciutto e pulito. Non si risciacqua e si lascia asciugare all’aria. Il risultato sarà incredibile, ottenendo vetri della doccia effetto specchio e liberandosi una volta e per tutte di gocce e aloni fastidiosi.