Uovo in camicia, dannazione per molti: così sarà super facile, stupisci gli ospiti!

Quanti di noi non riescono a cucinare l’uovo in camicia? Da ora non sarà più un problema prepararlo, l’innovativa metodo.

uovo in camicia metodo facile
Uova (Foto da Canva) – Ecoo.it

Le uova sono una perfetta fonte di proteine, ma anche di vitamine e minerali, indicati quando si segue una dieta equilibrata sono buone e fanno bene. Un uovo di gallina contiene una buona quantità di vitamina B12, ma contiene anche molti grassi buoni. L’uovo può essere cucinato in tantissimi modi ed è capitato a tutti di prepararlo in casa. Di solito la preparazione non sono lunghe, ma richiedono precisione.

Su internet circolano moltissimi video che mostrano come cucinare un uovo perfettamente, ma sembra che non basti, quando si tratta dell’uovo in camicia. In effetti questa tecnica richiede molta precisione e anche una buona tecnica e conoscenza del tempo di cottura. C’è chi non ci prova neanche a prepararlo e, invece, c’è chi ogni tanto prova a cimentarsi. Le uova possono essere, in ogni caso, cucinate sode, fritte, possono essere impiegate per le nostre frittate.

L’uovo in camicia, ostacolo per molti

Ma oggi proviamo a spiegare come preparare un uovo in camicia con una tecnica innovativa e originale, così, facendo riusciremo nell’impresa. Sappiamo bene quanto sia difficile creare il vortice nell’acqua precedentemente versata in pentola. Ma per fortuna esiste un altro metodo che possiamo facilmente adottare.

uovo in camicia metodo facile
Uova (Foto da Canva) – Ecoo.it

L’obiettivo di chi vuole mettere in pratica questa tecnica è quello di avere un tuorlo caldo, ma soprattutto morbido e molto cremoso, scopriamo come fare. Seguiamo i diversi passaggi di questa nuova tecnica, questa volta non ci servirà né l’acqua né la pentola, l’uovo in camicia sarà pronto in cinque minuti.

I vari passaggi

Facciamo riscaldare la padella a fuoco basso e versiamo inizialmente solo l’albume aspettare due minuti. In un secondo momento aggiungiamo il tuorlo cercando di collocarlo più al centro possibile chiudiamo il nostro uovo e aspettiamo un minuto. È importante non fare passare troppo tempo e calcolare i secondi con esattezza. Questo metodo richiede sicuramente meno fatica di quello tradizionale.

uovo in camicia metodo facile
Uovo in camicia (Foto da Canva) – Ecoo.it

A volte si rinuncia a preparare l’uovo in camicia, perché precedentemente non siamo riusciti a farlo nel miglior dei modi, ma adesso la preparazione risulterà essere molto meno faticosa, ma soprattutto eviteremo di fare brutte figure davanti i nostri ospiti presentando un uovo che non è proprio in camicia.