Uova di Pasqua: dove gettare la carta, occhio all’errore

Una domandina facile facile, uova di Pasqua dove occorre gettare la carta? Se pensi di non avere la risposta, eccola qui. Occhio all’errore.

carta uova Pasqua
Albero Pasqua (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Tra pochi giorni sarà Pasqua, lo sappiamo bene questo, la festa golosa dal sapore di cioccolato. Alludiamo ovviamente alla tradizione ed alla sua sfera religiosa e questa vuole che le nostre tavole saranno imbandite con le varie leccornie, immancabile la colomba pasquale di vari gusti ed ovviamente – come anticipato – la cioccolata.

Le uova di Pasqua stanno già invadendo le nostre case con i loro incarti assolutamente sfarzosi e che ci danno tanto buonumore. Del resto lo scopo del dolciume è proprio questo, ecco perché anche da adulti non sappiamo rinunciarvi. Che sia al latte, fondente, nocciolato (e chi piu’ ne ha, piu’ ne metta) è comunque un veicolo di pura gioia.

Uova di Pasqua, dove getti la carta?

Che tu abbia scartato e mangiucchiato i primi pezzi o ancora attendi domenica per aprirlo ammettiamolo, non vedi l’ora di assaporare tutta la cioccolata, vero? Non importa che tu attenda domenica o meno, ci sarà comunque un problema che devi affrontare a prescindere; sei sicuro di riciclare correttamente l’incarto del tuo amato uovo?

uova pasquali rifiuti
uova pasquali decorati (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Ognuno ha infatti la propria confezione, sebbene nella maggior parte dei casi vi siano questi involucri di plastica. Su dove gettare questi non ci sono dubbi. Il problema emerge dopo e soprattutto dalla carta dell’uovo di Pasqua: è pacifico che questa impropriamente viene chiamata così perché il nome vero è un altro ovvero plastica.

Ed è lì che anch’essa va gettata. Lo stesso discorso vale per il contenitore ovale che racchiude la sorpresa e il vasetto porta uovo, è chiaramente di plastica, ma su questo sbagliare risulterebbe alquanto difficile perché è palese che trattasi di questo specifico materiale.

E le uova con incarti speciali?

uova Pasqua differenziata
tavola apparecchiata Pasqua (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Alcune uova presentano una confezione in alluminio e di stoffa colorata; su questi non ci sono dubbi, dato che vanno gettati nei rispettivi contenitori. Nel residuo secco anche i nastrini e i lacci utilizzati per chiudere le confezioni. Il cartoncino con il marchio e gli ingredienti sopra riportati va gettato chiaramente tra la carta. Ti è tutto chiaro adesso?