Sta pulendo la piscina, quando nota un’ombra misteriosa: chi è fa paura

Sul fondo della piscina una strana ombra si muove lentamente. L’uomo però non sembra particolarmente preoccupato e ha ripescato la creatura. Che cosa ha tirato su?

una ombra in piscina incontro con animale esotico
Piscina (foto da Canva) – ecoo.it

Possedere una piscina, a prescindere dalle eventuali dimensioni, significa occuparsi della sua manutenzione periodica. E di solito nella manutenzione di questi arredi così importanti c’è anche quella che può essere considerata una rilassante attività di pesca. Perché di solito intorno alle piscine si ha l’abitudine di piantare alberi e arbusti che tendono poi a far cadere le foglie che, portate dal vento, sporcano l’acqua.

Ed è per questo motivo che a seconda della stagione vanno effettuate operazioni di pesca al rifiuto. Ma stavolta a mollo nell’acqua e cloro non c’era né un ramo né un mucchietto di foglie secche. L’uomo che stava ripulendo la piscina si è trovato faccia a faccia con una strana e mitologica creatura. Una creatura che non si è neanche scomposta più di tanto.

L’ombra in piscina, che cosa è saltato fuori

A raccontare quello che Dave Delucia, che vive in Florida, ha ripescato è stato un video registrato da chi era con lui. Mentre si trovava a bordo piscina si è reso conto che c’era qualcosa di grosso e scuro sul fondo della sua grossa vasca in cemento. Vivendo nello Stato della Florida, una parte degli Stati Uniti in cui gli alligatori sono una presenza continua e costante, il primo pensiero suo e di chi stava girando il video deve essere stato proprio quello che ci fosse magari un cucciolo che aveva deciso di nuotare nel suo laghetto artificiale.

iguana pescata in piscina
Animale in piscina (foto da TikTok Lifestooshoort) – ecoo.it

E probabilmente non si sarebbe sconvolto più di tanto dato che la cronaca locale di questo Stato americano è ricca sempre di trafiletti che raccontano del rapporto tra esseri umani e rettili. Anche stavolta quello che si muoveva sul fondo della piscina era un rettile ma non del tipo che il signor Delucia si aspettava di tirare su con il retino.

Sembrava un piccolo alligatore e invece…

Il video, nel momento in cui l’uomo si è avvicinato effettivamente all’acqua, ha chiarito che non si trattava infatti di un cucciolo di alligatore ma di una grossa iguana. Una specie invasiva che sta lentamente prendendo possesso di giardini e boschi americani. E tra l’altro proprio il signor Dave Delucia vive con un vicino di casa che ha una passione per gli alberi esotici e le iguane amano pasteggiare con i frutti di questi alberi. È quindi probabile che l’iguana sia caduta in piscina da uno dei rami di questi alberi da frutto che sporgono nella sua proprietà.