Ucraina, scimmia scappa dallo zoo in piena guerra: guardate cosa fa | Video

Scappata dallo zoo, la scimmia passeggia per le strade ucraine, in una delle città più colpite dai bombardamenti. Quello che accade è davvero inaspettato

Scimmia scappa zoo tenero momento
Scimmia scappa zoo (Da Instagram LaRepubblica)

Da mesi l‘Ucraina è terreno di guerra. Molte le notizie che arrivano e non meno le ripercussioni che questo sta avendo su l’intero mondo in particolar modo l’Europa. E’ iniziata una guerra del gas, che sta provocando non pochi danni soprattutto a imprese e cittadini che si vedono aumentare i prezzi di tutto ciò che fa parte della propria quotidianità e del quale non si può fare a meno.

Una situazione difficile che sembra peggiorare a fronte della stagione invernale che sta per arrivare. Ma, tra il rumore assordante delle bombe e la paura di non riuscire ad arrivare a fine mese, un tenero e meraviglioso momento, scalda il cuore e forse fa un po’ rinascere la speranza persa per un futuro migliore di quello che si sta vivendo.

Scimmia scappa dallo zoo in Ucraina, tenero il momento con una custode

scimmia scappa zoo Ucraina
Tenero momento (Da Instagram LaRepubblica)

Il video che sta facendo il giro del web ritrae lo scimpanzé, Chici, che passeggia per la piazza di Kharkiv, una delle città ucraine più colpite dai bombardamenti sin dall’inizio dell’invasione russa. La scimmia fuggita dallo zoo presente in città, ha donato a chiunque osservasse il video un momento di dolcezza infinito, mostrando quanto tenero potesse essere.

Leggi anche: Gioco dei bicchieri: la reazione del cane è davvero buffa | Video

Gli addetti della struttura giunti sul posto, non riuscivano a convivere Chici a tornare con loro, poi qualcosa cambia e la situazione si è trasformata. Qualche goccia di pioggia è iniziata a scendere e l’animale è subito corso verso la sua custode che prima ha tentato di tranquillizzarlo sedendosi vicino a lui, poi gli ha gentilmente fatto indossare un impermeabile per evitare che si bagnasse troppo. Dopo ancora qualche scambio di parole, il primate si è convinto a tornare a “casa” a bordo di una bicicletta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da la Repubblica (@larepubblica)

Leggi anche: Cani: era questa la razza preferita della Regina Elisabetta

Chici all’inizio della guerra era stata fatta evacuare dal Feldman Ecopark, altro zoo colpito più volte dai bombardamenti, dove purtroppo hanno perso la vita sei volontari, tra cui un ragazzo di soli 15 anni e più di 100 animali. La scimmia è riuscita però a regalare un piccolo momento di gioia agli abitanti della città e non solo, donando un tenero sorriso anche quando i motivi per farlo sembrano essere un lontano e sbiadito ricordo.