Lo trova nel suo giardino: quasi nessuno ha mai visto questo animale

La natura regala spettacoli naturali ed esseri viventi dai mille colori e forme strabilianti, proprio come quello che è stato trovato in un giardino del Nord America: nessuno ha mai visto questo animale

Animale sconosciuto
Dryocampa rubicunda (Adobe) – Ecoo.it

La natura in tutta la sua biodiversità regala spettacoli davvero strabilianti, dai fenomeni che contraddistinguono il suo terrestre o l’atmosfera, come l’ambita aurora boreale, o numerosi essere viventi che popolano la Terra, compresi quelli più sconosciuti e particolari. Colori, forme e caratteristiche che rispecchiano il miracolo dell’ambiente, da preservare e celebrare, lasciandoci spesso senza parole per descrivere quanto ci circonda.

Un sentimento di stupore che deve aver colpito una famiglia del Nord America, quando compiendo il solito gesto di uscire in giardino, si sono trovati a fronteggiare un essere vivente mai visto prima, molto simile a quelli che si possono intravedere nei film fantasy. Colorato e dalla forma strabiliante, scopriamo insieme l’animale che ha conquistato i suoi avvistatori e ogni prossimo spettatore.

Trovato un essere vivente davvero particolare

Il numero degli animali presenti sulla Terra si stima sia compreso tra i 7 e gli 8 miliardi, un numero davvero impressionante che restituisce un quadro piuttosto nitido della complessità della natura in tutta la sua bellezza. Oltre a lasciarci ammutoliti con la bellezza di territori incontaminati dall’azione dell’uomo, ci sono anche alcune specie che riescono a regalare lo stesso fanciullesco stupore di uno spettacolo naturale.

Animale colorato
Dryocampa rubicunda in primo piano (Adobe) – Ecoo.it

Dev’essere lo stesso pensiero che ha colpito l’avvistatore di un animale davvero particolare, scoperta effettuata nel Nord America in un semplice giardino. Contraddistinto dai colori accesi del giallo e del rosa, la forma simile a quelle che si possono ammirare nel mondo fantasy, l’essere vivente che conquista e affascina i suoi spettatori ha davvero dell’incredibile. Nonostante sembri frutto dell’immaginazione è assolutamente vero appartiene alla famiglia di Lepidotteri Saturniidae.

Il nome dell’animale che nessuno ha mai visto

Animale mai visto
Dryocampa rubicunda (Adobe) Ecoo.it

Giallo e rosa, ricco di sfumature, con zampe e antenne coloratissime, l’animale avvistato in un giardino del Nord America sembra appartenere a un cartone animato o a un film fantasy, ma è tutto vero. Appartiene alla famiglia di lepidotteri Saturniidae, e più precisamente è la falena più piccola dei Saturnidi, come si evince dalla proporzione rispetto a una mano umana su cui si posa. Il suo nome è Dryocampa rubicunda e risulta estremamente difficile avvistarla in quanto preferisce le ore notturne per muoversi, eccezione che in questo caso ci permette di scoprirla e ammirarla.