Tra le energie rinnovabili, l'energia solare è la protagonista di Zero Emission

energia solare energia eolica
La fiera delle energie rinnovabili, Zero Emission, è ormai alle porte e quest’anno ha una novità in più: è Solartech, lo spazio dedicato all’energia solare. Zero Emission, che si terrà presso la Fiera di Roma dal 14 al 16 settembre, è sempre stato considerato come momento di confronto di livello internazionale e anche quest’anno si prevedono numeri importanti, con 650 espositori e un numero di visitatori che si attesterà intorno ai 35000.

Oltre Solartech dove saranno esposti i migliori impianti fotovoltaici, ci sarà spazio anche per le altre fonti rinnovabili: il salone Eolica Expo Mediterranea, ad esempio, sarà incentrato sull’energia eolica mentre il CO2 Expo punta la sua attenzione sui cambiamenti climatici globali.
Un’altra novità assoluta oltre a Solartech è Eletric Cars, uno spazio dove il concetto di energia pulita si coniuga con quello di mobilità sostenibile e vengono quindi presentate le migliori auto elettriche e le loro funzionalità.

0 thoughts on “Tra le energie rinnovabili, l'energia solare è la protagonista di Zero Emission

  1. A proposito di energie rinnovabili e impianti fotovoltaici, considerando che ultimamente emergono notizie poco positive, sul fatto che le imprese italiane detengono il primato europeo della bolletta elettrica piu’ costosa, leggevo sul sito di
    Gaetano Buglisi: “Bisognerebbe trovare strumenti che permettano agli artigiani di produrre energia propria con le rinnovabili defiscalizzando non solo l’energia prodotta ma anche li’nvestimento negli impianti”.
    Suggerisco di andare a leggerlo, ha delle opinioni decisamente interessanti e attive in merito a questi argomenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *