Portato dal toelettatore scoprono l’impensabile: il VIDEO è assurdo

Un video che sta diventando virale pubblicato su TikTok dal canale di un toelettatore ha portato ad un moto di sdegno della comunità internazionale per le condizioni di un povero cane

toelettatore video scarafaggio
Toelettatore (Foto da Canva – Ecoo.it)

Il video pubblicato sul grande social in cui tutti condividono frammenti della propria esistenza sta totalizzando milioni di visualizzazioni e il motivo non è purtroppo il fatto che, come altri video presenti sullo stesso profilo, mostra dolci cucciolotti o cani intenti a farsi fare le coccole. Nel video viene mostrato invece quello che succede quando un cane viene affidato a chi non è in grado di prendersene cura e ha riaperto sul social anche una discussione riguardo il controllo periodico che si dovrebbe fare proprio su chi possiede un animale domestico.

Perché oltre a garantire cibo adeguato all’animale che si sceglie di avere in casa è necessario anche assicurarsi che l’animale goda di buona salute, che non sia quindi infestato da eventuali parassiti e che viva in un ambiente quanto più possibile pulito. E anche se cani di razza diversa e di indole diversa si comportano nei modi più strani e alcuni prediligono per esempio lanciarsi in qualunque pozza d’acqua uscendone ovviamente zuppi e sporchi, questo non può essere una giustificazione per non assicurare loro una vita sana e dignitosa.

La scoperta agghiacciante del toelettatore di cani

Chi possiede un cane il più delle volte cerca di coccolare il proprio compagno peloso in ogni modo possibile. Gli estremi sono comunque da evitare. Ma un minimo di controllo del pelo e quindi una pulizia periodica sono necessari. Soprattutto se il cane è un rappresentante di quelle molte razze che sono a pelo lungo. Perché nel pelo del cane possono insinuarsi pericoli di ogni genere. Con l’arrivo della bella stagione, per esempio, è bene un ciclo di pulizia che consenta anche di aggiungere l’antiparassitario per evitare pulci e zecche che con il caldo si risvegliano.

video toletta cane scarafaggi
Strumenti per la toelettatura (Foto da Canva – Ecoo.it)

Il controllo del pelo serve anche ad evitare che elementi vegetali come foglie, rametti o semi volanti possono insinuarsi nel pelo o sottopelle con conseguenti infezioni. Ma purtroppo risulta evidente come i padroni di questo cane a pelo lungo portato dal toelettatore non abbiano eseguito questi controlli: il video su TikTok mostra infatti quella che all’inizio sembra una gigantesca zecca ma che in realtà è uno scarafaggio insinuatosi nel pelo del cane e probabilmente intento a rosicchiare la pelle.

Indignazione globale giustificata

scarafaggio cane
Scarafaggio nel pelo (Foto da TikTok – Ecoo.it)

I padroni del cane, a quanto pare, si sono giustificati dichiarando di non essersi accorti della presenza dello spiacevole insetto nel pelo del loro cane perché erano in viaggio ma si tratta di una giustificazione che ovviamente non è bastata a tanti che hanno voluto invece lasciare un commento al video del toelettatore. L’indignazione sul web spesso è eccessiva ma in questo caso nessun viaggio e nessun momento di incuria può giustificare una situazione del genere.

@itzymartinez26 Esto si es maltrato animal, vino a corte de pelo y encontramos una cucaracha 🤢 #maltratoanimalstop #queesesoooooooooooooooooooooo #probienestaranimal #leydebienestaranimal #samuelgarcia ♬ sonido original – Pintamos Toda La Casa 🎨🏘