Sviluppo sostenibile: le banane "a lunga conservazione"

banane lunga conservazione
Lo sviluppo sostenibile è un concetto molto importante e che deve diventare realtà in maniera quanto più estesa possibile. La società Del Monte, che da decine di anni si occupa di frutta e in particolar modo di banane, sta sperimentando un nuovo metodo per unire l’utile al dilettevole: aumentare la durata della conservazione dei prodotti e ridurre quanto più possibile l’impatto ambientale. Sembra proprio che il packaging al quale i ricercatori della nota azienda stanno lavorando sia in grado di fornire tutto questo. Ma scopriamone di più.

In un futuro molto prossimo le banane Del Monte verranno commercializzate in Gran Bretagna con lo slogan “Snack Natural Energy on the Go“, della serie: “fai il pieno di energia con uno spuntino naturale“. Snack naturale ed ecologico, grazie al nuovo involucro di plastica nel quale ogni singola banana verrà avvolta. Procedura che ne aumenterà l’ecosostenibilità così come il prezzo. Ma siamo sicuri che alla lunga ne varrà la pena e diventerà il frutto preferito dai consumatori più attenti all’impatto ambientale delle loro scelte.
 
Le banane vengono “insacchettate” quando sono ancora verdi e immesse nel mercato praticamente acerbe. In questo modo, grazie alla nuova confezione di plastica a tecnologia che ne rallenta la maturazione, il frutto potrà durare fino a 6 giorni. James Harvey, manager di direzione dell’azienza, ha detto: “Il nuovo imballaggio Del Monte è stato progettato per fornire un significativo risparmio di emissioni di CO2, riducendo la frequenza delle consegne e la quantità di rifiuti messi in discarica. Inoltre, l’involucro è riciclabile“. Il produttore garantisce eccellenza anche nel gusto, per cui a questo punto non ci resta che aspettare che arrivino anche da noi!