Svelato trucco degli hotel: così il bagno sarà profumato e sempre pulito

Avere un bagno sempre pulito e profumato è il sogno di tutti, oggi abbiamo un piccolo spoiler per te, ecco come fanno negli hotel: mai visto nulla di simile. 

Bagno profumato
Bagno – Pixabay – Ecoo.it

Avere un bagno profumato è il sogno di tutti, oggi vogliamo darti alcune dritte per riuscirci senza problemi, il trucco è quello degli hotel più rinomati, finalmente non è più un segreto ed anche noi a casa possiamo in totale tranquillità vivere il sogno del pulito. Gli hotel sono sempre impeccabili nel pulire i bagni, naturalmente con questi piccoli accorgimenti faticherai un pò all’inizio ma poi sarà una passeggiata.

La doccia sarà pulitissima, i sanitari scintilleranno e gli scarichi profumeranno di pulito. Un bagno sporco è alquanto sgradevole, anche il cattivo odore non gioca a favore, specie se abbiamo ospiti improvvisi. Ecco cosa devi fare per far brillare il tuo bagno ogni giorno senza troppo stress.

Come pulire accuratamente il bagno e la doccia 

Coprire il cattivo odore con i deodoranti non è una buona idea, è come se ti mettessi il profumo senza aver fatto la doccia dopo un allenamento intenso. Lo sporco c’è e la puzza pure. Quindi il primo passo da compiere è pulire da cima a fondo. Per far si che il tuo bagno brilli, ecco i passaggi che devi necessariamente seguire per riuscire nell’intento.

Bagno moderno
Bagno moderno – Pixabay – Ecoo.it

Spruzza i sanitari con il disinfettante che utilizzi solitamente per pulire, mentre agisce passa allo specchio, non dimenticare la mensola del bagno ed i vetri della finestra. Successivamente passa agli igienici e versa nello scarico un disincrostante, lascia agire per almeno mezz’ora e poi scarica. Gli igienici vanno asciugati dopo essere lavati, in questo modo si evita che si possa formare la muffa nelle guarnizioni o nelle fessure.

Per pulire da cima a fondo il box doccia, devi munirti di bicarbonato o aceto bianco. In acqua e bicarbonato puoi aggiungere qualche goccia di limone, ad ogni modo diluisci dell’acqua con il bicarbonato o l’aceto, spruzza sul vetro della doccia, lascia agire e successivamente strofina energicamente, risciacqua successivamente con abbondante acqua.

Non dimenticare i piccoli accorgimenti 

Sapone lavandino
Sapone lavandino – Pixabay – Ecoo.it

Per un bagno sempre profumato e pronto all’uso non dimenticare di riassettare periodicamente, cambiare le asciugamani se troppo bagnate in quanto a lungo andare avranno un cattivo odore, svuota il cestino, sulla carta igienica versa qualche goccia di olio essenziale naturale, tieni qualche piantina. Con questi accorgimenti avrai un bagno sempre pulitissimo.