Sudafrica, misteriose creature vengono trovate sulla spiaggia

Uno spavento enorme e improvviso per turisti ma anche gente del luogo: ma di cosa si tratta? Ecco la misteriosa scoperta

Creature su una spiaggia in Sudafrica
Creature su una spiaggia in Sudafrica Canva- Ecoo.it

Come se ogni film di paura, horror o fantascienza stesse prendendo improvvisamente vita, sono spuntate su una spiaggia in Sudafrica delle misteriosissime creature. Il loro aspetto inquietante ha destato oltre che curiosità, anche tanta paura e preoccupazione.

Spesso siamo abituati, tramite social, tv o serie televisive, di comparsa improvvisa di strani animali che potrebbero mettere in serio pericolo l’integrità umana, per poi molto spesso essere solo frutto di fantasia. Questi “esseri”, invece, sono veri e hanno non poco spaventato la comunità locale e addirittura i turisti. Ma ecco precisamente di cosa si tratta.

Le strane creature ritrovate in Sudafrica

Creature su una spiaggia in Sudafrica
Creature su una spiaggia in Sudafrica Twitter – Ecoo.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Noi che, stando a mare, se veniamo sfiorati da una piccola alghetta al piede, siamo pronti a scappare come Marcell Jacobs degni dell’oro olimpico, immaginate di trovarvi impressivamente alcuni esseri di dubbia provenienza e aspetto, molto inquietanti. Ed è quello che deve essere capitato ai turisti presenti su una spiaggia di Still Bay, città Sudafricana. Sono subito diventate virali sui social e la paura generale si è trasformata in realtà.

Ma di cosa si tratta? Come spuntati dal celebre film La Cosa o Tremors, dal terreno o meglio dire la sabbia, spuntano questi esseri che in realtà sono un’opera di un’artista. Artista o comunque di un uomo che ha voluto lanciare un chiaro messaggio sul tema della salvaguardia e difesa ambientale. Il suo nome è Jan Vorster, ed ha deciso di disporre sul bagnasciuga piante secche di aloe.

Potrebbe interessarti anche: Sai perchè lo spazzolino da denti ha questa particolarità: da non credere

Il loro aspetto sembra proprio quello di creature aliene che, come egli stesso spiega, è una metafora su come l’aspetto di queste piante, sia in realtà l’uomo che, distorto, con i propri piedi piantati nel terreno incasina il mondo circostante. L’aloe sarebbe tipica del territorio sudafricano ma il loro aspetto a tutto ha fatto pensare meno che ad una pianta. Tanto che numerosi avventori, spaventati, hanno persino chiesto se fossero vive e se apparissero soltanto di notte.

Potrebbe interessarti anche: Tagliere vegetale per Natale, un antipasto sfizioso e per tutti i palati

Questo fa anche capire come l’impatto di un’opera, che gira anche sui social, possa condizionare la mente delle persone. E quindi oltre allo spavento, l’artista ha decisamente attirato l’attenzione su quanto ha creato, sottolineando come il tema della difesa dell’ambiente sia fondamentale, e come le conseguenze possano portare enormi spaventi e paure.