Spugna da cucina: 4+1 trucchi che ti aiuteranno in casa (dalle verdure alla lavatrice)

Avete mai pensato di utilizzare la spugnetta abrasiva per altri scopi oltre a quello della pulizia delle stoviglie? Date un’occhiata a questi preziosi consigli.

spugnetta abrasiva gialla
Spugnetta abrasiva-Adobe Stock-Ecoo.it

In casa, tra gli strumenti necessari per effettuare una pulizia accurata, non può mancare sicuramente la classica spugnetta abrasiva. Uno strumento che si utilizza soprattutto per lavare le stoviglie, ma non tutti sanno che può rivelarsi utile anche per altri scopi. Sorprendentemente la spugnetta si può utilizzare anche per facilitarsi la vita in alcune situazioni. Non avete idea di quali sono gli usi alternativi possibili?

Alcuni sono degli usi davvero impensabili. Avete mai pensato, ad esempio, per usarlo durante il lavaggio dei panni in lavatrice. In che modo? Inserendola all’interno della lavatrice, in modo che possa assorbire eventuali pelucchi. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio come si può utilizzare la spugnetta abrasiva per rimuovere peli dai panni o per altri scopi.

Spugnetta abrasiva: gli usi alternativi

Non dovrete far altro che aggiungere al vostro bucato una semplice spugnetta abrasiva che, durante il ciclo di lavaggio, riuscirà ad assorbire i capelli e i pelucchi in eccesso, lasciando la vostra lavatrice e il cestello completamente puliti. Si può utilizzare anche per pulire i caloriferi, visto che consente di raggiungere anche i posti più nascosti.

Basterà legare due elastici alla spugnetta e potremo passarla senza problemi nelle fessure in modo da tale da avere una pulizia accurata dei caloriferi. Allo stesso modo potete utilizzare la spugnetta abrasiva anche per pulire le finestre. Non dovete far altro che passarla leggermente con l’aiuto di uno sgrassatore nelle fessure dei vostri infissi per ottenere una pulizia molto accurata e eliminare lo sporco in eccesso.

calorifero casa stufa
Calorifero-Adobe Stock-Ecoo.it

Eliminare i pelucchi di lana

panni lavatrice interno
Panni-Adobe Stock-Ecoo.it

Tuttavia la spugnetta abrasiva può essere utilizzata anche in frigo per conservare più a lungo la vostra frutta e verdura. Infatti, se sistemate una spugnetta all’interno del contenitore della frutta e verdura, vedrete che si conserveranno per più tempo. Oltretutto la spugnetta abrasiva vi sarà utile anche per eliminare i pelucchi dai maglioni di lana: non dovete far altro che passare la parte abrasiva sul vostro maglione di lana.