Sorpresa gonfiabili bucati: cosa puoi crearci se non li getti

Cosa possiamo creare con dei gonfiabili bucati, per accrescere la nostra esperienza in fatto di riciclo e di creatività. Ecco che cosa poter fare con grande divertimento

Cosa creare da un bracciolo sgonfio
Cosa creare da un bracciolo sgonfio (Foto Pinterest)

Gonfiabili bucati, quanti se ne trovano in ripostiglio od in cantina dopo una vacanza al mare oppure a seguito di una assidua frequentazione in piscina. Una volta passata l’estate è tempo di riporre questi oggetti appositamente concepiti per accrescere il nostro divertimento oppure il nostro relax in acqua. Ma se lo si fa a casaccio, senza pensare di preservare questi oggetti, ecco che ci potremo ritrovare facilmente con dei gonfiabili bucati. Quando arriverà l’estate successiva, molto facilmente potrebbe capitare di compiere questa scoperta.

E così dovremo comprarne di altri, spendendo alcune decine di euro magari anche controvoglia e che magari avremmo potuto impiegare per portare a termine degli acquisti più utili. Tra i gonfiabili bucati con i quali ci ritroviamo a fare i conti spiccano materassini, gommoni, salvagente e braccioli ed anche altro. E quando scopriamo che sono ormai inutilizzabili non ci resta che buttarli via, nella loro giusta destinazione tra i rifiuti. Oppure no.

Gonfiabili bucati, in che modo possiamo riciclarli

Una pochette da un gonfiabile sgonfio
Una pochette da un gonfiabile sgonfio (Foto Pinterest)

Perché potrebbe essere una idea intelligente ed anche divertente quella di riciclare i gonfiabili bucati. Se avete dei figli o dei nipoti con i quali volete compiere qualcosa di spassoso ed al tempo stesso costruttivo allora questa potrebbe essere la cosa giusta da fare. Bisogna solamente armarsi di forbici, colla e di tutto quanto potrebbe tornare utile per essere impiegato in qualità di ornamento. Come ad esempio dei fiocchetti e quant’altro.

Leggi anche: Come creare un separatore di posate: basta pochissimo

Leggi anche: Anche le coccinelle sono in pericolo: perché sono fondamentali per l’ambiente

Un salvagente che non si gonfia più, dopo avergli dato la giusta forma, può essere richiuso in maniera giusta e tenuto insieme con la colla, al quale aggiungere anche un manico, magari in stoffa. In tal modo realizzeremo una pratica borsa dai colori vistosi. Con i braccioli possiamo fare la stessa cosa per realizzare delle pochette. Per chi è particolarmente ferrato in sartoria è possibile pure applicare una cerniera. Le idee sono tante e l’unico limite è la fantasia, per potere realizzare di tutto e di più tra accessori ed abbellimenti vari.